Vai al contenuto

[News] Filtri Lee per il Nikkor Z 14-24/2.8 S


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

 

E70_0xLXMAAwk3o.thumb.jpg.133ecc6d5f9524ad433686a8638a8d80.jpg

E70_0xNXsAEVKlm.thumb.jpg.935270f0d5b0591dcaec37dd67df9966.jpg

LEE-Filters-LEE100-system-adapter-for-Nikkor-Z-14-24mm-f2.8-S-lens-4.thumb.jpg.f5c5d8bc9ae23bd905e324267c7baa74.jpg

il che, al di là dell'interesse che si possa avere per l'oggetto, dimostra - ce ne fosse bisogno - come il focus anche dei produttori terzi si stia completamente spostando sulle Nikon Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Lo stavo aspettando ma due cose mi frenano: non capisco se con due filtri vignetta o meno e non accetta il pola circolare ma solo in forma quadrata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ed in più hanno fatto una versione speciale degli ND sprovvisti di spugnetta proprio per evitare la vignettatura, che altrimenti si manifesterebbe. Per cui ci conterei poco sulla possibilità di montare 2 filtri.

Io continuo a suggerire di comprare polarizzatore e ND da 112mm a vite da montare sul paraluce come da soluzione pensata da Nikon. I GND con la gamma dinamica degli attuali sensori sono sostanzialmente una soluzione in cerca del problema. Problema che, nelle rare volte in cui si presenta fotografando con una luce che abbia un senso, ha molto migliori soluzioni in tecniche multiscatto per aumentare la gamma dinamica, e non parlo di HDR (sarebbe bello che Nikon ascoltasse e ne facesse una funzionalità gestita direttamente dal FW della fotocamera).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Ed in più hanno fatto una versione speciale degli ND sprovvisti di spugnetta proprio per evitare la vignettatura, che altrimenti si manifesterebbe. Per cui ci conterei poco sulla possibilità di montare 2 filtri.

Io continuo a suggerire di comprare polarizzatore e ND da 112mm a vite da montare sul paraluce come da soluzione pensata da Nikon. I GND con la gamma dinamica degli attuali sensori sono sostanzialmente una soluzione in cerca del problema. Problema che, nelle rare volte in cui si presenta fotografando con una luce che abbia un senso, ha molto migliori soluzioni in tecniche multiscatto per aumentare la gamma dinamica, e non parlo di HDR (sarebbe bello che Nikon ascoltasse e ne facesse una funzionalità gestita direttamente dal FW della fotocamera).

Concordo, ormai da tempo mi sono accorto che uso i Gnd più per abitudine che per reale necessità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...