Vai al contenuto

Obiettivo vintage su Z6: Minolta RF 250mm f5.6 (mirror)


Messaggi raccomandati

Obiettivo a specchio Minolta RF 250mm f5.6. In rete ha la reputazione di essere il più nitido degli obiettivi catadiottrici.

Avendo usato i sovietici Rubinar posso confermare che sono effettivamente molto nitidi, il che semplifica e velocizza la messa a fuoco.

Buona serata.

 

_Z621780_JPEG sRGB 1024px_%22Minolta RF 250mm F5.6%22__c1.jpg

_Z621857_JPEG sRGB 1024px_%22Minolta RF 250mm F5.6%22__c1 1.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Con cosa è collegato alla Z6?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ok, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle. Sarò l'unico al mondo, ma a me è sempre piaciuto l'effetto prodotto dal catadiottrico. Secondo me è una lente che andrebbe rivalutata, con gli autofocus di oggi sarebbe veramente divertente usarla.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La seconda della lucertola è spettacolare! Resa davvero affascinante e soprattutto, utilizzata al meglio, complimenti!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, effe ha scritto:

Belle. Sarò l'unico al mondo, ma a me è sempre piaciuto l'effetto prodotto dal catadiottrico. Secondo me è una lente che andrebbe rivalutata, con gli autofocus di oggi sarebbe veramente divertente usarla.

Se non sbaglio Tokina a messo sul mercato recentemente un nuovo obiettivo a specchio. 

Saluti

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, wolan ha scritto:

Se non sbaglio Tokina a messo sul mercato recentemente un nuovo obiettivo a specchio. 

Saluti

Purtroppo è manual focus. E purtroppo è un 400 mm. Mi sarebbe più utile un 250, più piccolo e magari più facilmente gestibile da un sistema focus by wire. Ma credo che non ci sia richiesta e credo anche che i fabbricanti considerino il catadiottrico un passo indietro sul piano tecnologico.  Insomma, interesse zero via zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...