Vai al contenuto

Trattore cingolato, due diversi punti di ripresa e tanti ricordi


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Confidenzialmente chiamato "cingoli" in genere si utilizzava in campi con forte pendenza dove la superiore aderenza, il baricentro basso e il peso del trattore stesso lo rendevano piu' efficente dei modelli con le tradizionali ruotone ; a noi ragazzi piaceva perche' dava l'impressione di essere inarrestabile ( benche' a immaginarselo ribaltato ci venivano i brividi ).
Quando qualche forestiero con il fuoristrada sempre lucido restava impaltanato dopo una gita sui monti che noi consideravamo nostri ( Valli Piacentine, un po' sopra il nostro Franco Fava ) l'aiuto piu' coreografico te lo dava questo tranquillo bestione, chissa' perche' andare con il trattore tradizionale sembrava quasi banale !

Fine agosto, quasi ora di cena, Z6 e 24-200 ; entrambe a f 6,3 ( lo sfuocato dello zoommone non e' certo onirico ) ma con due protagonisti diversi : il classico trattore che sta arando o la terra stessa.

Le ho pensate anche in BN...pero' ci vedevo bene i pochi colori quasi pastello.

 

 

DSC_6183_02.JPG

DSC_6184_02.JPG

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Approvo la scelta del colore, i colori vintage del trattore meritano di essere valorizzati.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

la preferita è la 2° foto

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...