Vai al contenuto

[Street] Murales


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, M&M dice:

Caro Luigi, cosa ti ostacola dal far crescere il numero di interventi dagli attuali 10 a 101-1001-10001 ?
Io sono a disposizione per parlare di ritratto, anche per imparare.

Se tutti pensassimo di annoiare gli altri - io per primo - qui si sentirebbero solo volare le mosche ... la tua D850 è attualmente insuperata tra le reflex di tutti i marchi.
Quello che dovrebbe farti male è sapere di sottoutilizzarla anche NON mostrando ad altri i suoi frutti.

:)

Sai come stimolare ! Mi dispiace, l'hai voluto tu  :)

 

_DSC399033333.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, luiesse dice:

Sai come stimolare ! Mi dispiace, l'hai voluto tu  :)

E' uno dei compiti che mi sono imposto qua dentro. Altrimenti ... sai che noia.

Allora prima un pò di etichetta :

  • le foto si pubblicano in questa sezione, una foto per discussione
  • si da un titolo con un prefisso che indichi il genere di foto che si sta proponendo
  • e poi si aggiunge un commento alla foto, una qualche spiegazione se serve, sempre una indicazione di fotocamera e ottica impiegata

dopo di che ne possiamo parlare.

In questo caso : ho separato io la foto da una discussione che verteva tutt'altro, le ho dato un titolo a mio capriccio e l'ho inserita in un genere contenitore dove si può far stare tutto.

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e mi scuso per il disordine che ho espresso pubblicandola "di là",  avrei dovuto/potuto capirlo !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hai sotto mano la foto originale a colori ? Sempre in jpg in formato come questa in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua..

_DSC3990.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A gusto personale meglio la versione a colori.
Quella in BN sembra scattata sotto un cavalcavia o dentro un tunnel per via di tutto quel nero in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si ? quella a colori non l'ho minimamente ritoccata per cui è la versione jpeg prodotta dalla nikon.. 

ovviamente , come dici è questione di gusto, ma stavo sperimentando, e continuo a farlo, il bn che mi sembra avere un'anima estrema, appunto bianca e/o nera... comunque  un'anima.. e so anche che non basta avere un'anima per destare interesse.

grazie per la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Concordo decisamente con Sakurambo. Perchè il fogliame nero come la pece ?

1755414963_SnapCrab_Senzatitolo-1@100(Biancoenero1Mascheradilivello8)_2020-8-26_16-7-9_No-00.thumb.jpg.374d5cc62779760b2cd8f8ef4b647c80.jpg

ci sono gli strumenti di filtraggio colore selettivo (sia in Photoshop come in questo caso che in Lightroom) quando si converte una immagine in bianco e nero.

267890457_Senzatitolo-1.thumb.jpg.104fa825bdc28cd36fa859d1d105a03e.jpg

ma se una foto non ha nerbo all'origine, hai voglia a darle l'anima.

A me disturba parecchio il riflesso sul parabrezza del vespino. Anzi, realmente è proprio il vespino che non ci azzecca molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, M&M dice:

ma se una foto non ha nerbo all'origine, hai voglia a darle l'anima.

assolutamente d'accordo, il mio è stato un tentativo di street photo (più street di cosi!) consapevole dell'assenza di consistenza.. ed ho voluto "drammatizzarla" esasperando il bianco ed il nero. 

infatti il raw generato dalla macchina non l'ho neanche ritoccata se si esclude la luce del faro del vespone (e infatti non dovrebbe essere sfuggito ad un occhio attento) al quale ho tolto troppa luce.

il riflesso sul parabrezza fastidioso ? sarebbe stata un'altra foto.. senza la motoretta ancora un'altra... 

ma le tue considerazioni mi spingono ad immaginarla per contrapporla a quella che avevo in mente "...e che non ... colsi"  :)

thx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...