Vai al contenuto

Prime impressioni di Brad Hill


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Qui trovate le prime impressioni sulla Z7 del noto fotografo naturalista canadese.

In estrema sintesi? D5 regna incontrastata sul suo modo di fotografare nella natura selvaggia, per le capacità agli alti ISO e l’AF telepatico (beh, “telepatico” è un mio aggettivo....) ma la Z7 è un secondo corpo buono come la D850 in quell’ambito. Secondo corpo perché prevalentemente destinato alla realizzazione di immagini più ambientate in situazioni meno sfidanti. Ma comunque AF buono e stabilizzatore straordinariamente efficace, al punto che la sua valutazione preliminare è che il “buona come D850” potrebbe facilmente ribaltarsi - visti i risultati che ha ottenuto sia su tempi estremamente lenti a focali grandangolari sia con il 180-400 a mano libera. EVF molto valido, anche se da approfondire alcuni effetti collaterali negativi a 5.5 fps con otturatore meccanico - eccessivo blackout - così come a 9 fps -  immagine a scatti se ripresa in movimento.

Chiude dicendo che per finire la review gli serviranno alcuni mesi, anche se quanto sopra deriva da oltre 5000 scatti. 

Come detto molto tempo fa, io aspetto 3 review per decidere: Hill, Hogan e Maratta (in ordine alfabetico). Ma questa Z7.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io sono meno indulgente di Brad (e Thom lo è ancora meno di me).
Ma la Z7 non è affatto una macchina disprezzabile e in molti casi rende la D850 superflua, oltre ad andare oltre la D5 in tante cose (silenziosità, intrusività, video ... disponibilità dei migliori 35, 50 e 24-70 del catalogo Nikkor !).

L'unico difetto non aggirabile in alcun modo e che anche un update del firmware non renderà più leggero ... è il prezzo :marameo:

Comunque anche io, per serietà "professionale" uscirò solo a fine novembre con il mio articolo completo, fino ad allora solo dei flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Leggo che anche lui è grande amante dei video di umboxing... xD

Anche lui conferma, ma credo che lo abbiamo pensato tutti dopo aver provato la Z7, che il settaggio ed uso dei menù è molto comodo per noi nikonisti. In effetti non ho dovuto fare molte domande al personale Nital per capire dove cercare alcune impostazioni.
Anzi, io ho trovato il pulsante (ì) davvero utile nell'uso quotidiano.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 ore fa, Rudolf dice:

Io sono meno indulgente di Brad (e Thom lo è ancora meno di me).

Per me la chiave è nel diverso metro. Per Brad Hill la Z7 può rivelarsi un ottimo secondo corpo, che in altre parole significa che come primo corpo sarebbe mediocre - sempre nel suo specifico ambito d'uso. La interpreto così perché in altro post scrisse che se non ci fosse la D5 userebbe la D4s o la D4 e non la D850.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...