[grandi fotografi] Marina Cano
La fotografa naturalista spagnola Marina Cano, specializzata in fauna selvatica africana, ha ricevuto uno straordinario riconoscimento per il suo lavoro. Le sue spettacolari immagini del regno animale hanno vinto numerosi premi e sono state esposte in tutto il mondo. Diplomatasi come musicista, Marina ha trascorso i suoi primi anni insegnando musica classica. Tuttavia, scatta fotografie da quando era un'adolescente, affinando le sue abilità al Cabárceno Wildlife Park in Cantabria, un rifugio per la fauna selvatica in via di estinzione. Anni dopo, Marina è diventata professionista e ha iniziato a viaggiare in Africa, dove si è subito innamorata del continente.
La devozione per tutta la vita di Marina alla fauna selvatica e alla natura alla fine l'ha portata a dedicarsi alla fotografia a tempo pieno.
Ha pubblicato i libri:
Cabárceno (2009)
Drama & Intimacy (2011)
l'e-book Babies of The Wild (2015), Inspiración y Naturaleza (2016)
e il suo volume più recente, Wild Soul (2018)
Le sue immagini sono state pubblicate in tutto il mondo in numerose pubblicazioni di rispetto, tra cui una copertina del libro del National Geographic The Wisdom of Mums, una copertina della rivista National Geographic Traveler in Spagna, nonché immagini nelle sue guide di Spagna, Portogallo e Polonia .
Nel 2015 è stata finalista al prestigioso concorso Wildlife Photographer of the Year. Nello stesso anno è stata nominata Canon Ambassador. Tiene conferenze e corsi di fotografia in tutto il mondo e ha esposto in città di tutto il mondo, tra cui L'Avana, Seoul, Cape Town, Siviglia e Londra.
Conosciuta per la sua arte distintiva, lo stile di ritrattistica della fotografia naturalistica, Marina afferma che non esiste una ricetta magica per creare immagini di animali in modi che le persone non hanno mai visto prima. Tuttavia, crede che se sei appassionato e dedicato a dedicare del tempo, svilupperai presto il tuo stile unico di immagini.
Lei stessa afferma: Ho un impegno speciale con il pianeta e la fauna selvatica minacciata e spero che il mio lavoro possa toccare il cuore delle persone. I fotografi di solito dicono di "catturare" le immagini, ma per me è vero il contrario, mi hanno catturato gli animali.
Per approfondire
Website: www.marinacano.com
Instagram: @marinacano
Facebook: @marinacanowildlifephotographer
Twitter: @MarinaCanoPhoto
Tutte le foto sono (c) di Marina Cano.
-
6
-
7
16 Comments
Recommended Comments