Vai al contenuto

Avete domande particolari sulla Nikon D850 ?


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Intendo curiosità che la documentazione ufficiale e i siti Nikon o le anteprime online non chiariscono.
Se non siamo in grado di rispondere tra di noi, vedrò se ci aiutano gli addetti ai lavori, quando, mercoledì 30/8, andrò a trovarli per vedere la D850 :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

1) Mi pare che la questione del focus peaking sia interessante da approfondire. Vedo che ci sono molti dubbi in giro.

Aggiungerei una domanda, forse un pelo polemica, sul materiale del bocchettone innesto ottiche. Giusto per sapere se è come quello della D800/D810 con relativi rischi di affidabilità e problemi di "compressione". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più che sul bocchettone, è sul materiale della "cassa" e la sua conformazione, che si sono scaricate le "compressioni" delle D800.
La D810 e le macchine successive, più indulgenti verso le resine termoplastiche, ne sembrano esenti.

Ma non aspettiamoci da queste fotocamere la robustezza di una F o anche solo di una F5. Tempi andati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 ore fa, Sakurambo dice:

1) Mi pare che la questione del focus peaking sia interessante da approfondire. Vedo che ci sono molti dubbi in giro.

 

Nella brochure di presentazione si parla espressamente del focus-peaking.
Dalla descrizione sembra implementato esattamente come siamo abituati nelle mirrorless

focus_peaking.thumb.jpg.a653db7db78addf1b701502aca591bcc.jpg

con intensificazione della zona di messa a fuoco al miglior contrasto con colori a scelta dell'utente (nella foto in rosso).
Ovviamente in Live-View.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie.

Nel frattempo ho scaricato le 90 pagine di brochure della D850.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se avete letto la brochure ed avete ancora dubbi, è il momento di manifestarli :) così che io possa fare le vostre domande domani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...