Vai al contenuto

Video in N-Log non nitidi


LucaC96

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

da due settimane ho acquistato la Nikon Z8 e ne sono davvero molto entusiasta, oktre a foto mi diletto anche con video, sto notando che registrando in modalità N-Log 10 bit (su scheda Sd) il video se messo a confronto con uno normale registrato sempre in 4k rimane meno definito…poco nitido. La colpa è mia che gestisco male il file in fase di color o sbaglio qualcosa nelle impostazioni? 


Grazie in anticipo per ogni risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mai fatto un video in quel formato ma tenderei ad escludere un problema di ripresa. Piuttosto di postproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, M&M ha scritto:

Mai fatto un video in quel formato ma tenderei ad escludere un problema di ripresa. Piuttosto di postproduzione.

Utilizzo per la post Davinci, avendo installato anche Final Cut posso provare a cambiare software anche se mi sembra strano, correggendo il video con la lut data da nikon non dovrebbero esserci problemi…non so come fare :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perdonami se sono prosaico ma hai fatto il test della massaia ?

Registra un 4K in H.264 8 bit e poi uno con lo stesso settaggio, in H.265 10 bit.

Guardali entrambi on-camera e vedi se ci sono differenze di rendering.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, M&M ha scritto:

Perdonami se sono prosaico ma hai fatto il test della massaia ?

Registra un 4K in H.264 8 bit e poi uno con lo stesso settaggio, in H.265 10 bit.

Guardali entrambi on-camera e vedi se ci sono differenze di rendering.

Si, è stato il primo test che ho pensato di fare, in camera sembra ok, l’unico movimento che faccio nel video in N-log è aggiungere la lut correttiva per il colore, mettendo a schermo intero prima uno e poi l’altro, vedo una differenza che non dovrebbe esserci….e se dovesse esserci dovrebbe essere a favore di quello n-log credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

L’N-Log è un formato piatto che serve quando si usano più camere professionali per avere una corrispondenza nel montaggio tra camere diverse.

Non ho mai provato sulle mirrorles perché le uso per le foto, ma sul drone e sulla videocamera la percezione di scarsa qualità è evidente.

È un formato che necessita competenze di editing evolute bisogna spingere la pp, non basta applicare una lut.

Se proprio non strettamente necessario, meglio usare un profilo neutro già preimpostato e poi applicare la lut.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...