Vai al contenuto

26/5/2024 : Stiamo organizzando un workshop/modelsharing di ritratto/boudoir/studio con modelle


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

2022_10.16_Z7N5788-Modifica.thumb.jpg.11c0dfdfc9f5e8be2efc008c99e437cb.jpg.5fc7b269bf97919b18389513229b7110.jpg.51592c3741af6e4040fecfbf67ed5114.jpg

Stiamo organizzando un workshop/modelsharing di ritratto/boudoir con modelle ...

---> nel Club delle modelle <---

Location a Nord di Milano.
A pagamento (anticipato).
Intera giornata.

Se interessati e non avete accesso al Club, chiedete qui.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Stiamo organizzando un workshop/modelsharing di ritratto/boudoir/studio con modelle
  • Nikonlander

Interessato. Grazie. Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 ore fa, Albi1961 ha scritto:

Interessato. Grazie. Alberto 

Bene, ti ho invitato nel Club modelle dove potrai leggere le altre informazioni ed eventualmente confermare la tua partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Franco59 ha scritto:

Interessato anch'io. Grazie

Anche a te ho inviato l'invito per entrare nel Club delle Modelle (ma tu fai paesaggi ?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la data fissata è il 26 maggio ma l'adesione va data entro questa settimana, cortesemente, per poter fissare lo spazio e le modelle (il calendario si sta già popolando fino a luglio io ho già shooting fissati per fine giugno ... !).
Possibilità di pernotto a tariffa ragionevole (per chi arrivasse da lontano).

Tutors :


@M&M

@Dario Fava

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in 26/5/2024 : Stiamo organizzando un workshop/modelsharing di ritratto/boudoir/studio con modelle
  • M&M ha impostato come importante questa discussione
  • Amministratori

Alcuni esempi di foto possibili in quella location (luce mista per lo più)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per chi volesse venire da lontano ma fosse in dubbio ... segnalo che la location è abbastanza agevole da raggiungere in treno partendo dalla Stazione Centrale di Milano (circa 20 minuti, fermata Varedo. Poi è necessaria una "navetta" locale ;) ma ci si organizza anche per quello).
In automobile si arriva dalla autostrada A4 senza bisogno di passare per Milano città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Repetita,  come gia' scritto nel club nel caso,  ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Pietro Santonocito ha scritto:

Repetita,  come gia' scritto nel club nel caso,  ci sono.

:36_1_11:

per confermare è necessario l'anticipo della quota (qui)
Non posso fare credito, non è più il mio mestiere :marameo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aderire ma premendo il link mi dice che non ho il permesso per partecipare a questa discussione. In attesa di istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, Franco59 ha scritto:

Volevo aderire ma premendo il link mi dice che non ho il permesso per partecipare a questa discussione. In attesa di istruzioni

Riprova ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2024 at 22:50, Albi1961 ha scritto:

Interessato. Grazie. Alberto 

Ciao Alberto, mi spiace non riesco per quella data

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 ore fa, Bikeanto ha scritto:

Ciao Alberto, mi spiace non riesco per quella data

Antonello

 

Peccato, perché potrebbe venire una cosa interessante.

Per chi ci sta pensando, anticipo l'articolazione dell'evento, per altri dettagli dovrete invece andare a leggere nel Club Modelle (previa iscrizione) :

 

  • 26 maggio
  • 10-13 e 14-17
  • Limbiate
  • misto - a scelta - workshop e modelsharing
  • faremo 3-4 gruppi di fotografi il meglio amalgamati possibili
  • faremo 5 set : uno nello studio sotto, uno in salone a piano terra, uno in veranda/giardino e due alle camere superiori
  • porterò le mie luci
  • ci saranno 3 modelle a disposizione dei gruppi di fotografi
  • i gruppi e le modelle gireranno per i set (come i tutor)
  • tranne lo studio di sotto dove l'ambiente è del tutto oscurato, le foto saranno in luce mista o naturale, con condizioni che cambiano durante il giorno (in base al clima) ma soprattutto "la sfida" sarà quella di valorizzare spazi/situazioni/luci/soggetto
  • che è proprio lo scopo dell'evento : fare esperienza di fotografia in interni in condizioni reali che possono capitare tutti i giorni (diversamente da uno studio formale). Insomma, non si faranno foto da studio ma fotografie in ambiente reale.

L'approccio sarà easy : chi vuole sfruttare la giornata per modelsharing, scatterà con turno singolo, tutte le modelle e in tutti i set ma all'interno di un piccolo gruppo di fotografi.
Chi vuole sperimentare le luci avrà qualche indicazione da me e poi potrà divertirsi come gli pare con il suo gruppo.

Per la parte workshop ci saranno due tutor : M&M e Dario Fava.

La quota a testa sarà da anticipare "al più presto possibile" via Paypal, per poter azionare la macchina.
La cifra è di 250 euro (la metà per chi si fermerà solo 3 ore).
Ma "in pochi" sarebbe sprecare la struttura che può accogliere anche 9 fotografi e tutte quelle modelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se qualcuno sta ancora riflettendo, segnalo che, confermandosi anche Dimitri e Pietro, avremmo prenotati 5 tutto il giorno e 2 solo al pomeriggio.
Quindi offrirei ancora 2 posti solo al mattino e 2 posti tutto il giorno, per un massimo di 9 contemporaneamente presenti.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, visto che la location è raggiungibile in treno sarei interessato anche io, probabilmente per tutta la giornata (ma su quello ci ragiono un secondo). Non accedo al club

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, Comalv ha scritto:

Ciao, visto che la location è raggiungibile in treno sarei interessato anche io, probabilmente per tutta la giornata (ma su quello ci ragiono un secondo). Non accedo al club

Ti ho invitato ad iscriverti nuovamente al Club. Devi accettare l'invito e poi sarai abilitato alla navigazione all'interno.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
44 minuti fa, Comalv ha scritto:

Ciao, visto che la location è raggiungibile in treno sarei interessato anche io, probabilmente per tutta la giornata (ma su quello ci ragiono un secondo). Non accedo al club

Con l'occasione, per chi volesse avventurarsi a venire da lontano, se non l'avessi già segnalato, aggiungo che c'è la possibilità di alloggio/pernotto in locazione turistica a pochi passi dalla location dello shooting.
Il prezzo - mi dicono - sia accettabile.
In questo modo, al mattino dopo, sareste "freschi" ;) di bucato e pronti "alla pugna" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quindi restano :

  • un posto libero per tutto il giorno (scelta raccomandata) più due posti liberi al mattino
  • oppure tre posti liberi al mattino e uno al pomeriggio

stiamo valutando la possibilità di aggiungere una quarta modella ;)

ad ogni modo, anche così, è confermato.
Se non si iscrive nessun altro, andrà a vantaggio di chi ci sarà :marameo: che potrà scattare di più e con meno gente tra i piedi :sorriso:

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, appena iscritto.

Vorrei partecipare all'evento, per tutta la giornata. Una domanda...é obbligatorio avere una Nikon? :lingua:

Ciao Dema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Beh, si, altrimenti non ci capiamo (e coi flash non ci parliamo).

Non é un evento commerciale, di quelli c'è pieno il web ;) qui siamo tra nikonisti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Ok... Pensavo si usassero i pannelli led.  Poi si dovrebbe scattare in manuale.. Nikon, Leica o altre è uguale. 

Ciao   :okkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Dema ha scritto:

Ah Ok... Pensavo si usassero i pannelli led.  Poi si dovrebbe scattare in manuale.. Nikon, Leica o altre è uguale. 

Anche i LED. Però non é un evento aperto. Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Giusto per memoria, anche se manca ancora più di un mese.
Restano un paio di posti liberi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...