Vai al contenuto

Problemi D750


Gianni

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Salve, pur sapendo che la mia D750 rientrava in quelle con problemi finora non avendoli mai riscontrati e fidando nella fortuna non mi ero preoccupato. Domenica invece sono apparsi degli aloni a dx del fotogramma e non solo in controluce.

 

_BBC9616-1.jpg.09650957c549e4c6f4731b7700842f05.jpg

_BBC9579-1.jpg.9855e20039e66e7da75b39af6805e43b.jpg

_BBC9572-1.jpg.9c1986d5b8570e72efce425506dbd28b.jpg

_BBC9571-1.thumb.jpg.508c94259b97d8baa8234b0b4b177283.jpg

Oggi ho telefonato alla LTR e la signorina mi ha detto di andare sul supporto della Nikon.It, alla mia domanda sui tempi lei mi ha detto: alcuni mesi, è un problema mondiale....

Compilando il modulo non dicono niente naturalmente ma parlano di un "contatto il più presto possibile, 

Non sara vero che ci vuole dei mesi????

Chi ne sa qualcosa???

Forse è meglio se la faccio spedire da chi me la venduta????

Grazie per le informazioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Gianni, Ti passa con tutti gli obiettivi? Perche dalla forma circolare sembra piu' un problema della ottica...a mio parere.

 

Comunque personalmente il servizio Nikon, almeno qui in Spagna ha tardato una settimana. Non so in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao Gianni, io è da settembre che aspetto, a dicembre ho rifatto la richiesta, la rifarò a marzo

ma non ho i tuoi aloni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gianni, si, secondo me dovresti operare tramite il negozio che te l'ha venduta. Certamente avrà un canale privilegiato con LTR/Nital.

Detto questo mi sorprende che ci sia un problema simile e che si riscontri a distanza di così tanto tempo.
Infatti avrei gli stessi dubbi che manifesta Fab ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Investigando un po ho trovato questo su DPREVIEW dpreview 2  lo stesso identico problema, que confermerebbe che il problema risiede nell'otturatore e deve passare per LTR. :(

Da come descrivono il problema si presenta, riducendo la velocità di scatto per esempio tra 1/500 a 1/4000, in modo esponenziale. Meglio passare per farla sistemare.

Mi spiace, io la mia la ho gia fatta revisare e sistemare visto che, sebben no riscontrassi problemi, era tra le fotocamere affette dal recall e dovendoci lavorare non ho aspettato che il problema si presentasse. Come dicevo qui a Barcelona il servizio Nikon non tardo piu' di una settimana.

Modificato da Fab Cortesi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie per le risposte, questo alone a semicerchio non lo avevo mai visto, l'unico problema che mi dava, spesso ma non sempre, al primo scatto dopo accesa, mi dava ERR. e rimaneva abbuiata. Questo solo quando era stata spenta un bel pò diciamo un giorno e più.

Per questo sapendolo ed usandola per foto tranquillamente ripetibili, facevo il primo scatto dandolo per perso perciò non mi ero preoccupato, rimandando l'invio per la riparazione. 

Domenica invece non mi ha dato il solito problema ma quest'altro di cui mi sono accorto subito riguardando a monitor le foto, con obbiettivi diversi tipo 200-500, 300E, 24-105ART ottiche che avevo usato moltissime altre volte con la 750.

Mi sono anche accorto che non lo faceva solo in controluce, il problema del flare, ma anche per esempio verso il cielo blu o alle mie mangiatoie dietro casa, in luce normalissima. 

Sono andato anche a ricontrollare, non ho trovato una foto, per quello che ho cercato che anche sottoesponendo a computer l'immagine, per farlo risaltare venisse fuori questo alone, perciò credo che sia un problema venuto fuori Domenica.

Ora aspetterò un po' di tempo, neanche tanto visto quello che dice Egidio e poi farò come ha detto Mauro,  sentirò chi me la venduta se può pensarci lui, se non ricordo male quando usci la notizia lo avevo interpellato e mi aveva detto che quando volevo si faceva la spedizione. 

Si vede che l'assistenza Italiana non è quella Spagnola sono contento per te Fabio:)

  

              

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...