Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

 

Ieri, vista la bella giornata, ne ho approfittato per fare un po’ di prove con la Z8 e lo zoom nikkor 70-200 f2.8 VR S appena comprato.

L’ autunno e’ la stagione ideale per cogliere i colori della Natura che si sta preparando per affrontare il prossimo inverno.

Ho fatto una gita fuoriporta in provincia di Pavia  scegliendo una meta che non fosse troppo distante da Milano. 

Mi sono portato  la Z8 con il 70-200 e per qualche foto di piu’ ampio respiro e focale ho messo nello zaino anche la Zfc con il nikkor Z 24mm f1.7 che non ho ancora provato a dovere.

La meta scelta e' stata l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio. Circa una settantina di Km da Milano.

Sant’Alberto di Butrio si trova sui primi rilievi dell’Appennino ligure, nella valle Staffora dell’Oltrepò Pavese in provincia di Pavia, frazione Abbadia Sant’Alberto comune di Ponte Nizza a 687 metri di altezza s.l.m. La costruzione fu iniziata nel 1030.

E’ immerso in boschi di querce, abeti, castagni, faggi e numerosi arbusti tipici dell’appennino ligure, nelle vicinanze ci sono anche verdi pascoli (non in questa stagione, ovviamente). 

La stada per arrivarci e’ un po’ stretta e a curve senza particolari protezioni ma assolutamente percorribile. 

Si puo’ raggiungere venendo da Pavia oppure da Voghera o dal passo del Penice. 

Si trova sulle colline tra Salice Terme e Varzi (dove fanno il famoso salame omonimo).

Sotto un po’ di fotografie senza particolari pretese.

 

 

 

_DSC4957-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

_DSC4971-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

_DSC4973-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

_DSC4974-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0001-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0002-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0003-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0009-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0018-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0028-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0043-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0049-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0054-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0056-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0066-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0086-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0098-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0103-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0106-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

DSC_0212-NEF_DxO_DeepPRIMEXD.JPG

Modificato da apsc
  • Mi piace ! 6
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • apsc ha cambiato il titolo in Una gita fuoriporta a Sant'Alberto di Butrio (PV).
  • Nikonlander Veterano

Considerata la bella giornata il luogo mi sembra poco affollato, l'ideale per scattare qualche buona foto.  Pur senza pretese mi pare che sul piano documentale il lavoro sia più che soddisfacente. Un luogo interessante comunque, forse varrebbe la pena di ritornarci con calma. Ottima la prestazione del 70-200, non fa neanche a dirlo :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...