Vai al contenuto

Vorrei cambiare la D750 con una Z. Quale ?


Alberto Capitanio

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao,

secondo voi se cambiassi la 750   con z5 o z50  24-200 +24-70 f4 ?

Io faccio di tutto dal matrimonio al motocross.

O un'altra idea o Z6 usata.

Darei dentro anche 24-70 Tamron vc e 70-200 vr bianco.

Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aspetta un altro anno e punta alla Z6 III (3).
Costerà parecchio di più ma avrai una macchina matura.

La Z50 ha un senso adesso per cominciare a giocare con le Z se non le conosci.
Una Z6 ha senso solo perché costa poco. Ma io il motocross o l'autodromo sinceramente li eviterei con Z50 e Z6.
Il resto si può fare.

Invece la Z6 III avrà processore e autofocus nuovo. E potrà durare 10 anni. Come la D750.
E a quel punto le Z6 usate, per poco o pochissimo, si troveranno ad ogni angolo di strada.

Ci aspettiamo anche una Z70 per l'anno prossimo. Probabilmente molto più adatta all'azione di quanto non lo sia oggi la Z50.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Concordo con Mauro, a questo punto forse vale la pena aspettare la vIII.
Perché è anche vero che con la Z6 puoi fare motorsport, ma non ti darebbe nulla dei vantaggi che invece potresti avere con la Z6III, in pratica non avresti alcuna differenza con la D750. Ma c'è veramente un abisso tra l'expeed 7 e il precedente... vale la pena aspettare di vedere la futura e poi decidere.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Oppure prendi adesso una Z6 usata a buon prezzo da usare come muletto per prendere confidenza con le mirrorless.
Quando arriva la Z6III la rivendi, perdendoci molto poco e passi al sistema più aggiornato.

Tieni conto che la spesa vera sarà sulle ottiche, per cui potresti usare la Z6 come corpo base per costruire un corredo lenti native adatto alle tue esigenze.
Per esempio puoi valutare il 28-75 ed il 70-180 come zoom da cerimonia (ma il secondo lo puoi sfruttare anche per il motocross).

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...