Vai al contenuto

Una passeggiata dietro casa


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Passeggiando dietro casa soliti posti ma la la Natura mi regala sempre una diversità che mi genera emozione...

Alcuni scatti con lo Z105 MC. F.2.8 e la mia compagna , la Z9 con flash godox TT685 + Trigger (regolato in manuale da 1/64 -->1/32)

All'inizio alcuni fiori comuni 

image.thumb.jpeg.4ecec4a5d6c782b1bfd2811ba4e9ebbd.jpeg

Ma poi ... 

image.thumb.jpeg.9012bbf664d6a2106bf120375d94e60a.jpeg

 

image.thumb.jpeg.ca0f9b2414a5b76c7ffd9b8c48931b55.jpeg

 

image.thumb.jpeg.74c18161e8e1ccd9f63153e57381c5f1.jpeg

Non è sola ......

image.thumb.jpeg.567484dd66a7ec450b7e0436ad9b4501.jpeg

image.thumb.jpeg.0853827fd5e710b8c8c922475ba414ca.jpeg

E poi tutto finisce....

image.thumb.jpeg.29061e1e4453469b80bfdf739c93b194.jpeg

E io continuo con la mia passeggiata ....

 

e i colori che la Natura riesce ad accostare mi lascia sempre interdetto....

image.thumb.jpeg.b7944967a4efc4633ff675dc3823b3bf.jpeg

image.thumb.jpeg.95358f35cce1c78db240bb47b3943193.jpeg

E chiudo come avevo iniziato, con un fiore comune......

image.thumb.jpeg.2dcf9144db3f6589899f287d5ffa3ba4.jpeg

 

Dedicato alle persone che hanno un po di "incertezza" nel pubblicare 

Pronto ad essere impallinato 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Alessandro Pisano
  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie Alessandro,mi piace la resa dell’ottica.bravo ad aver saputo cogliere ciò che a un osservatore distratto,passa inosservato.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le ho guardate senza leggere e mi sono detto "ma che bello sfocato". Quella lente è un gioriello.

Le foto sono piacevoli, quelle con la coccinella secondo me un po' penalizzate dall'avere un punto forte di attenzione nell'insetto che però è prevalentemente di "spalle". Per questo i fiori soli per me sono le meglio riuscite. Ma stesso "per me", ognuno ha i priori canoni (ma adesso carico un soggetto di spalle in altro post, così mi ricambi il favore).

Bravissimo per aver preso coraggio!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao Alessandro, mi piace la storia che racconti con quelle delle coccinelle quelle da diedro anticipano una sorpresa che si svela quando si vede che sono in due. Secondo me buona l'idea, forse era meglio se chiudevi un po' di più il diaframma per aumentare la zona di messa a fuoco. Quelle dei fiori sono riuscite bene anche se in tutte il soggetto mi sembra un po' troppo centrale. Un saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Le ho guardate senza leggere e mi sono detto "ma che bello sfocato". Quella lente è un gioriello.

Le foto sono piacevoli, quelle con la coccinella secondo me un po' penalizzate dall'avere un punto forte di attenzione nell'insetto che però è prevalentemente di "spalle". Per questo i fiori soli per me sono le meglio riuscite. Ma stesso "per me", ognuno ha i priori canoni (ma adesso carico un soggetto di spalle in altro post, così mi ricambi il favore).

Bravissimo per aver preso coraggio!

Grazie del commento e del suggerimento

Commentare le tue foto mi risulta difficile viste le tua abilità, ma lo farò dicendo cosa vedono i miei occhi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Massimo Boschetti ha scritto:

Ciao Alessandro, mi piace la storia che racconti con quelle delle coccinelle quelle da diedro anticipano una sorpresa che si svela quando si vede che sono in due. Secondo me buona l'idea, forse era meglio se chiudevi un po' di più il diaframma per aumentare la zona di messa a fuoco. Quelle dei fiori sono riuscite bene anche se in tutte il soggetto mi sembra un po' troppo centrale. Un saluto

 

Grazie Massimo del commento e dei preziosi consigli ne farò tesoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...