Vai al contenuto

Esperimenti, spiegatemi se potete


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buona sera, questa mi è capitata oggi e, spero che tra i frequentatori del forum, vi sia chi mi possa illuminare..

l'artefatto:

Mettere una DSRL, in un forno a Microonde e metterlo in funzione, sino a carbonizzare di fatto il tutto.

La domanda:

come "esperimento" a cosa serve una cosa simile? .. sono vecchio e un pochino rimbambito, ma non lo capisco..  non riesco a capirlo.. malgrado la buona volontà, ammenocchè, non si creda che l'autore non sia molto in condizioni di intendere    omiss...

grazie

 

Screenshot-2621-800x459.jpg.bf3363552c9b02d5a11f4d5addc1bc01.jpg

microwave2-800x455.jpg.52b5523701aab3e2830ff23d82f48117.jpg

microwave3-800x454.jpg.c26179bbdfbacf4ec90f6909fb22a434.jpg

video-of-a-Nikon-D60-DSLR-camera-being-microwaved1.jpg.9deddb3d92613f0b243fc7a9199135e0.jpg

video-of-a-Nikon-D60-DSLR-camera-being-microwaved3.jpg.9231dcab3fe937950c7e3e239991ddbd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Caro Roby, serve solo a fare visualizzazioni su youtube...tante visualizzazioni sono soldi per chi posta il video.

Gente che carbonizza macchine fotografiche ( e poi butta pure il forno ) , chi taglia con lama arroventata un po' di tutto, chi mette sotto la pressa ogni oggetto, chi spende 1000 euro per un nuovo telefono e poi si filma mentre lo butta giu' da un grattacielo e cosi' via.

"Lavoro del futuro" o perdita di valori del presente ? ( piu' la seconda...)

Sono ( poco ) meno vecchio di te ma come rimbambimento sicuramente ci capiamo ( ! ), vedo quello che vedono i miei figli...e non lo condivido certo al 100%, anche se con la D90 non mi ero trovato troppo bene :) .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, bimatic dice:

Caro Roby, serve solo a fare visualizzazioni su youtube...tante visualizzazioni sono soldi per chi posta il video.

Gente che carbonizza macchine fotografiche ( e poi butta pure il forno ) , chi taglia con lama arroventata un po' di tutto, chi mette sotto la pressa ogni oggetto, chi spende 1000 euro per un nuovo telefono e poi si filma mentre lo butta giu' da un grattacielo e cosi' via.

"Lavoro del futuro" o perdita di valori del presente ? ( piu' la seconda...)

Sono ( poco ) meno vecchio di te ma come rimbambimento sicuramente ci capiamo ( ! ), vedo quello che vedono i miei figli...e non lo condivido certo al 100%, anche se con la D90 non mi ero trovato troppo bene :) .

 

 

ciao... e qui se mi permetti, sbagli.. la macchina , o meglio.. la Ex macchina era una D 60, ma a mio parere che fosse stata anche una D 100  ( onorevole per la sua età ) non meritano affatto una fine simile..    per me, chi lo fa non ha capito nulla.. 

grazie per il sostegno morale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Permetto, permetto, ho risposto a memoria senza tornare su nikonrumors a controllare l'oggetto sacrificato.

io ho ancora, con le sue gomme appiccicaticce e il 18-70 oramai spanato, la mia D70, simbolo del mio ( e di chissa' quanti altri ) ingresso nel mondo reflex digitale, Nikon ( se ci fosse bisogno di ricordarlo ).

Non condivido il rovinare/distruggere cosi' tanto per, e' un tipo di "stress" che non ha significato di esistere per quel prodotto, neppure quando ho scordato i guanti riscaldati accesi sotto la sella li ho trovati cosi' !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Credo che chi faccia simili cose abbia un animo maligno e malato. Nessun altro commento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

poi ci sono le persone che usano i fucili per sparare contro i bersagli tipo iphone, i mac e altre ammenicoli tecnologici.

 

tipo come questo video

 

Modificato da firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ci sono i pazzi che hanno soldi a rudo e per avere visualizzazioni, mi piace ecc.. venderebbero anche la loro madre, e quelli sono una specie disturbata.

Poi ci sono i blogger, tester, chiamateli come volete, sono personaggi che hanno già raggiunto una certa notorietà per competenze su un dato settore, e quindi vengono contattati da aziende che (solitamente fanno riparazioni) e gli forniscono, ad esempio i telefoni per fare le prove di caduta di impermeabilità e resistenza agli eventi, anche assurdi! che possono capitare nell’uso quotidiano.

Vi basta sapere che una mia amica ha fatto bollire per sbaglio un cellulare, quindi la ditta che offre il prodotto ci guadagna in visibilità e con una spesa viva della riparazione, lo rivende come ricondizionato.

 

Siamo in un epoca così, la gente vuole vedere se il proprio telefono od altro strumento tecnologico, sopporta le incurie più strane, e qualcuno ne ha creato un business.

 

Ma ripeto i matti sono sempre esistiti e sono un’altra specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...