Vai al contenuto

Custodie protettive x obiettivi Z


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buona sera a Tutti 

Vorrei comprare delle custodie protettive x i mie obiettivi Z (proteggi barilotti)  , poiché Nikon non dà più delle custodie come per la serie F, ma solo una sorta di busta 

Sarei orientato a comprare dei cilindri  in neoprene da mettere nello zaino che all occorrenza potrei sfruttare agganciandoli ai pantaloni attraverso un moschettone

In rete ce ne sono di tutti i gusti , avete qualche suggerimento su tipologia e marca 

Grazie per il supporto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Lens-Aid le ho io e mi sembrano abbastanza ben fatte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, Delfo ha scritto:

Lens-Aid le ho io e mi sembrano abbastanza ben fatte. 

Grazie , le avevo viste anch'io ma volevo un parere diverso dal mio , da qualcun' altro che già utlizza 

Grazie ancora per il consiglio e per la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Solo un chiamento , utilizzi queste protezioni includendo il paraluce ? 

Sembra che le dimensioni non lo permettano 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Sono più grandi di quel che appare in foto. Considera che nella più grande ho messo la Z5 con montato l’FTZIi ed il 70-300. Paraluce montato al contrario ovviamente. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Oggi ho ricevuto le protezioni , sono ben fatte e ci stanno gli obiettivi, ne ho comprate due, una custodia media per il 24-70 e una custodia grande per il 70-200 in entrambi i casi ci stanno gli obiettivi con il paraluce, io ho messo il paraluce in fondo e non in alto in quanto ho incontrato delle difficoltà nell'inserimento, nel caso del 70-200 ci sta anche la staffa 

Ritengo invece che se uno leva la staffa e la mette nella tasca, va a compromettere l'obiettivo in quanto sono in contatto 

La mia necessità nasce dal fatto che preferisco utilizzare un zaino da montagna invece del mio manfrotto per migliore ergonomia (ho la schiena di cristallo) 

 

IMG-6031.jpg

IMG-6032.jpg

IMG-6028.jpg

IMG-6029.jpg

IMG-6027.jpg

IMG-6030.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche io preferisco non utilizzare zaini fotografici, per vari motivi, pratici soprattutto.
Queste protezioni sembrano ben fatte, una interessante alternativa per proteggere le lenti in viaggio.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anche per i giri urbani: uno zainetto da due lire e la “piccolina” con uno/due focali fisse non di pregio e si corrono molti meno rischi

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...