Vai al contenuto

Due foto sui Navigli


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Le previsioni del  mi hanno ingannato così ho rinunciato  andare a  fare fotografia naturalistica ed ho pensato di approfittare della breve finestra di grigio e nuvole per fare un po' di street prima delle piogge annunciate.
Infatti... 

Comunque addio Bianco e Nero. Ecco uno scorcio del ponte sul Naviglio Grande dedicato ad Alda Merini, con la discutibile schiera di lucchetti:

pontemerinilo.thumb.jpg.5b87b6751c97ea811d6fbe436d12c9e5.jpg

 La foto mi sembra abbastanza interessante perchè da' tre letture: Milano multietnica (la ragazza), Milano turistica-imbecillistica (i lucchetti) e il contesto del  Naviglio che rimane riconoscibile. A voi dirmi che la ritenete invece una porcheria, le foto le pubblico per confrontarmi.

 

E dei palazzi che si riflettono sul Naviglio.

navigliocolorilo.thumb.jpg.9af2766d564b42302b4d25e73020cf61.jpg

Un tentativo di rendere astratto qualcosa di altrimenti troppo ovvio, soprattutto in pieno sole.

 

  • Mi piace ! 3
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvio, la seconda a me piace molto! Buon occhio e belle "geometrie astratte".

La prima invece non mi convince. Le linee geometriche nella foto sono confuse e l'occhio "non trova pace", posandosi inevitabilmente sulla ragazza che però è "mossa" (volutamente immagino) dando un senso ulteriore di smarrimento. La vernice sul ponte per quanto renda bene l'idea di imbecillità non mi convince.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
17 minuti fa, ergassia ha scritto:

Ciao Silvio, la seconda a me piace molto! Buon occhio e belle "geometrie astratte".

La prima invece non mi convince. Le linee geometriche nella foto sono confuse e l'occhio "non trova pace", posandosi inevitabilmente sulla ragazza che però è "mossa" (volutamente immagino) dando un senso ulteriore di smarrimento. La vernice sul ponte per quanto renda bene l'idea di imbecillità non mi convince.

 

Grazie del passaggio e... Bentornato! Mi fa molto piacere ritrovarti qui, ricordo sempre le tue macro e le foto di Funghi. 
Anch'io penso che la seconda abbia un maggiore equilibrio in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Altro voto per la seconda, "Burano a Milano".

La prima e' ben composta, ma se la ragazza fosse stata ferma ( anche non in posa ) allora l'avrei trovata piu' riuscita; non e' una critica, solo un'impressione.

Bravo Silvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...