Vai al contenuto

Cicogne innamorate


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi

Racconto  la storia della cicogna stanziale con nido a terra perché non vola più, mancandogli una zampa.

il suo compagno è tornato come ormai da molti anni dal Marocco, ormai da 20/25 gg, sono sposati da 20 anni (vivono 28/30 e sono monogami).

" ti porto un rametto, ti do un bacino, facciamo l'amore, sono contento , poi torno magari ti porto un snack, un pesciolino, una rana ti do un un bacino e poi ... "

Lei ha fatto le uova ha covato ... ..sono nati ?.. (non so quanti mi informerò).

Z9 100/400   (400 mm +- 1/1600 +- f9  iso 640) 

 

CLM_2805.jpg

CLM_2821.jpg

CLM_2814.jpg

CLM_2819.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Eccellente, grazie ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bellissima sequenza ed anche la storia che ci dovrebbe insegnare molto; durante un servizio di un tg nazionale riguardante il conflitto in corso in Ucraina
ho visto un immagine di una coppia di cicogne nidificanti nonostante la distruzione che si sono trovate difronte e tutto intorno a loro e se ve ne fosse stato
ulteriore bisogno mi ha fatto rabbrividire su quanto l'essere umano sia l'animale forse più stupido nonostante il suo cervello "evoluto".

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella sequenza e bel racconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Sempre dal sito (le mie foto sono del 7 marzo) 

Dal sito …. 
La magia della Natura si ripete ogni anno: al controllo del nido della coppia di cicogne che nidifica a terra è risultata oggi la deposizione del 4* uovo!🎊 Questa è una coppia "sfortunata" che, per gravi incidenti del passato, lei non può volare ma che comunque nidifica ogni anno a terra in un nido appositamente predisposto, sotto una continua supervisione e assistenza (rami, fieno, cibo)... Dovrebbero arrivare a 5-6 uova che verranno incubate per 32 giorni. 

dal sito 

“Covata al completo per la coppia di cicogne che nidifica a terra al Centro Cicogne di Racconigi! 🎊🎊🎊
Le uova vengono deposte a 36 ore l'una dell'altra, ma vengono incubate dal 1* uovo deposto, per cui la schiusa (che dura 32 giorni, in cui si alternano maschio e femmina) avviene in modo asincrono: ogni 36 ore nasce un piccolo! Se i calcoli sono giusti, dovremmo avere la prima schiusa intorno al 21aprile. Teniamo le dita .”


 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...