Vai al contenuto

NOMADI DELL’ASIA. Storie di donne e uomini tra steppe e altopiani


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao a tutti,

volevo segnalarvi che qui a Torino c'è una mostra fotografica tenuta al Museo d'Arte Orientale intitolata "Nomadi dell'Asia" storie di donne e uomini tra steppe e altopiani.

La mostra fotografica di Calrla e Giorgio Milone una coppia di fotografi viaggiatori di Torino.

da 8 Settembre 2018 a 14 Ottobre 2018

Inaugurazione aperta al pubblico
Venerdì 7 settembre 2018 ore 18

Venerdì 7 settembre 2018 ore 18

Un viaggio lungo migliaia di chilometri nei Paesi dell’Asia Centrale e Settentrionale è la mostra che presenterà al pubblico quasi 100 scatti di Carla Parato Milone e Giorgio Milone, fotografie dedicate alla vita quotidiana delle popolazioni che ancora praticano il nomadismo.

Costo Biglietto mostra: Solo Mostra € 3, gratuito Abbonati Musei Torino Piemonte e aventi diritto. Ingresso gratuito alla mostra ai possessori del biglietto Museo.

Orario mar-ven h 10 -18; sab-dom h 11 – 19; chiuso lunedì. La biglietteria chiude un'ora prima.

VISTE IN MOSTRA CON L'AUTRICE CARLA MILONE

Domenica 9 e 23 settembre, domenica 14 ottobre 2018 - ore 17
sabato 15 settembre e sabato 6 ottobre 2018 - ore 17

Visita e proiezione documentario: mercoledì 3 ottobre 2018 - ore 17

vi lascio il link del MAO:

http://www.maotorino.it/it/eventi-e-mostre/nomadi-dell’asia-storie-di-donne-e-uomini-tra-steppe-e-altopiani

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto interessante!
peccato che non fanno un'apertura serale, ma se riesco ad incastrare un salto in uno dei prossimi WE proverò a farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

io forse andrò il 28/9 in occasione approffindando della chiusura aziendale della multinazionale dove lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

ciao a tutti,

ci sono andato in questa mostra insieme ai due miei colleghi e mia moglie, le foto sono molto belle e alcuni hanno uno spessore culturale delle popolazioni nomade dell'asia.

le foto esposte sono circa 150 e sono accompagnati dal racconto della coppia dei fotografi, esprimendo attraverso le fotografia la loro cultura e le loro tradizioni di diverse popolazioni nomade raccontando la quotidianità, la soppravivenza del popolo stesso.

sono suddivisi in varie zone dell'asia: siberiana, mongola, himalayana, iraniana, indiana e kirghiza, è una mostra che vale pena di visitare e ammirare le belle fotografie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 19/9/2018 at 01:03, firefox dice:

Grazie, mi auguro che arrivi anche dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

99% vado domenica, che sarà l'ultimo giorno, con le ragazze (moglie figlia). Qualche dritta su dove parcheggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ahi ahi mi dispiace e non avevo piu entrato nel sito perche ero fuori con mia famiglia un tour nella Reggia di Venaria Reale e poi ero fuori per tutto il week end, la dritta lo potevo dare per park.

Modificato da firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...