Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. Borsa a fondina molto interessante e funzionale per l' impiego che serve a te. Conosco la casa americana Think Tank, ho aquistato il suo Backpack Mind Shift da 26L di ottima fattura. Comunque la tua borsa a fondina va molto bene anche con la combinazione Z9 o Z8 con il Nikkor Z 600/6,3s visto che il 600PF e' meno lungo dello zoom 180-600. Ottimo aquisto Max.
  3. today
  4. Sostituito il 24-70 2,8 con questo 24-120 per gudagnare un pò di respiro verso le focali lunghe e, quindi, ridurre il cambio ottiche. Ben costruito, di ingombro più che in linea per le focali che copre, non mi fa rimpiangere il 24-70. Rispetto al. 24-120 f.4 che avevo sulla reflex, conferma l'abisso che esiste tra gli obiettivi AF ed i nuovi Z. Nitido e ottimo anche in controluce, diventa l'obiettivo giusto tutto fare. Forse si poteva aggiungere il VR, sopratutto per chi lo voglia usare sulle macchine attuali DX, ma sarebbero sicuramente aumentate le dimensioni ed il peso, quindi per me che uso corpi FF non è una mancanza. Mi sarebbe piaciuto avesse il display come il 24-70 ma capisco che il prezzo sarebbe lievitato e tutto sommato non è un problema. Qualche foto di esempio fatte in Sardegna la scorsa estate (Castel Sardo in una giornata di pioggia, Stintino, Porto Torres, L'Asinara) PRO Buona qualità ottica. Ben costruito Ottima escursione focale Prezzo adeguato CONTRO assenza VR assenza display
  5. Grazie per questo super servizio fotografico che le avete dedicato!
  6. Se la comprassi, la prenderei proprio arancione.... quando l'hanno presentata e ho visto che la facevano di quel colore, per poco non svenivo! Pazzesca per i miei gusti!
  7. La divisa per le trasferte? In rosso solo a Monza o Imola?
  8. Fatta appeno adesso una prova ulteriore: Z8 + Mb-D12, ensamble che porta i cm in altezza dai 14,8 della Z9 a 17 entra comodamente anche in questa configurazione: una borsa davvero efficiente !
  9. Lo abbiamo aspettato per trenta anni e finalmente, nel febbraio del 2023 è arrivato. Costa una fortuna ma vale ogni euro che costa. Rende ordinario un obiettivo eccellente come l'85/1.8 S che pure è più prestazionale del precedente 85/1.4G da reflex. Ma questo gioca realmente in un altro campionato. 15 elementi in 10 gruppi (inclusi 1 elemento ED, 2 elementi asferici ed elementi con trattamento Nano Crystal Coat) Sistema di messa a fuoco interna Distanza minima di messa a fuoco (misurata dal piano focale) : 0,85 m Numero di lamelle del diaframma : 11 (apertura circolare del diaframma) Dimensione attacco filtro 82 mm (P = 0,75 mm) Diametro x lunghezza (estensione dall'innesto dell'obiettivo) : Ca. 102,5 mm x 141,5 mm (diametro massimo × distanza all'estremità dell'obiettivo dalla flangia di innesto obiettivo della fotocamera) Peso : Circa 1160 g stabilizzatore integrato : NO dotato di due motori di messa a fuoco schema ottico complesso ma razionale anelli di tenuta a polvere e umidità/pioggia diagramma MTF che promette meraviglie sullo sfuocato Obiettivo importante per dimensioni e peso e per prestazioni. Già sulla Z8 si maneggia male, meglio se dotata di battery-pack, con la Z9 sembra progettato per essere un tutt'uno. Silenzioso, preciso, bellissimo. Per i pochi che possono permetterselo o meglio, che hanno a disposizione soggetti che lo rendono appropriato. Nostri articoli : e album dedicati :
  10. Presentato a settembre 2020, hanno fatto scalpore le sue dimensioni inusitate per un "semplice" cinquanta millimetri. Ma Nikon voleva approdare ad un obiettivo privo di difetti e al di sopra delle aspettative, cosa che è stato. Specie dopo le reazioni suscitate dall'altro normale, quel 58mm f/0.95 che resta ancora un unicum nella gamma Nikkor Z. abbiamo così un oggetto che, pur privo di stabilizzatore o di altri sistemi sofisticati, rivaleggia per dimensioni e pesi con il classico 70-200/2.8 ed è in pratica ben bilanciato solo ed esclusivamente sulla .... Nikon Z9. Che all'epoca del lancio era di li da venire (sarà disponibile solo a fine 2021-inizio 2022). montato sulla Z7 rende l'idea di quanto sia grosso. E ancora di più preso in mano ma in definitiva, quasi non vignetta, non ha aberrazione cromatica, la geometria è a prova di errore. E lo sfuocato, seppur non onirico come quello del Noct o del vecchio 58/1.4, è cremoso e sfumato. (17 lenti in 15 gruppi, diaframma a 9 lamelle, 1100grammi, 90x150 le dimensioni) schema ottico MTF sintetico di Nikon l'autofocus è preciso e puntuale (su qualsiasi Nikon Z), è in mano "ad un artista" permette di pennellare luci ed ombre. Nella gamma Nikon ha eguali solo nell'ancora più esclusivo 85/1.2 che però é arrivato dopo. Così in catalogo di 50mm eccellenti ne abbiamo due, perché il 50/1.8 S è solo una scelta più razionale, non "a perdere", e volendo c'è anche il 50/2.8 che non è così sofisticato ma nel suo campo si difende molto bene. gli articoli e i test su Nikonland.it : Nikkor Z 50mm f/1.2 S : la supernova (test/prova) Nikkor Z 50mm f/1,2S : The Shaper... e gli album dedicati :
  11. Ottimo acquisto , preso qualche anno fa per 200-500 nikon e z7 ora con 180-600 e Z9 . Qualche problema per estrazione 180-600 ma niente di che
  12. Anche borsisticamente mi sembra un po stanco dopo l'ottimo recupero dai minimi... d'altra parte settore maturo, in attesa di innovazione gap tecnologico
  13. come te non c'è nessuno (secondo me lei avrebbe il miglior Scriabin). Disco molto interessante anche nel programma (78 minuti, bis compresi).
  14. M&M

    Vendo Nikon Zfc "Color"

    Solo a concretamente interessati, tenendo a mente che, pari condizioni, in negozio chiedono sugli 850 neuri. Io non chiedo tanto.
  15. Concordo, le Ferrari azzurre non si possono guardare, e non sono meglio quelle mezze rosse e mezze azzurre. Per quanto riguarda le Ferrari in pista, la penso esattamente come diceva Henry Ford: "Puoi averla di qualsiasi colore desideri, purche' sia nero..." , ma ovviamente ROSSA !!
  16. Questa non si può vedere, sembra un Alpine, è tremenda.
  17. Albi1961

    Vendo Nikon AF 105mm f/2 D DC

    Obbiettivo in ottime condizioni, perfettamente funzionante. Non presenta tracce evidenti di usura. E' stato prodotto, sulla base del numero di serie, nel 2013. Completo di imballo (l'interno dell'imballo in pessime condizioni, ma completo di documentazione originale). Vendo per passaggio a Zf e perdita dell'autofocus. Spedizione tramite corriere a mio carico, con imballo a prova di nuclear attack. Pagamento bonifico bancario. Richiesta 480Euro
  18. Ciccillo

    Vendo Nikon Zfc "Color"

    M&M Potresti indicare il prezzo.
  19. hanno messo inserti di azzurro e di blu sulla base rossa. Giusto per non scontentare nessuno (a me non sembra un granché l'effetto finale).
  20. Ma non dovevano essere azzurre le auto? Giravano queste immagini... i soliti fake di chi non sa cosa fare
  21. Io invece credo che dopo la presentazione della Z6 III ( tra fine maggio e fine giugno) ci sarà una pausa di riflessione per riposizionare l'intero sistema Z. Che a 6 anni dal lancio comincia a mostrare segni di maturità (questa è la vera ragione degli sconti). Intanto, a Tokyo sono cambiati i vertici, si è presentato un azionista nuovo che vuole incassare dividendi e i cinesi si stanno attrezzando a stamparsi da se i microchip a seguito dell'embargo imposto dagli USA a Nikon che sta pesando sui conti più del previsto (attesi per la settimana prossima i dati di bilancio annuali e le previsioni per il 2025).
  22. E intanto Nikon continua una campagna sconti mai vista prima, una vera e propria "SVENDITA" sollecitando i propri clienti anche via mail! Io un'idea ce l'avrei, la Z9 è stata presentata nel 2021 e il 26 Luglio iniziano le Olimpiadi a Parigi, storicamente Nikon ha sempre presentato qualcosa in occasione di questo evento, quasi sempre la sua flagship, vuoi vedere che invece della 6-3 arriva una 9-2
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...