Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nikonland per Gabriele

Si dice che una catena sia forte per quanto è forte il suo anello più debole.
Ma in una catena fatta di persone come è Nikonland, ogni anello influenza l'altro.
E l'anello più forte rende più forti anche gli altri.

489b384c-3318-4f19-bba5-718ddf297f65.jpg.f1fcc12b96910df244306137bcddbbeb.jpg

Gabriele Castelli è parte della nostra piccola community da tanti anni e non ha mancato mai di mostrare una forza d'animo e uno spirito positivo capaci di dare l'esempio agli altri in ogni circostanza.
Come l'anello più forte della nostra catena di amici nikonisti.

Per questo abbiamo deciso, come parte delle celebrazioni del 15° anniversario della vita di questo sito, di dargliene testimonianza, regalandogli per il suo compleanno la più iconica delle Nikon oggi in catalogo.
Perché Gabriele ci rappresenta tutti. E un regalo - importante - fatto a lui, vale molto di più di una spilletta commemorativa a tutti gli iscritti.

Quindi ecco una bella, nuovissima, Nikon Z fc fiammante che possa finalmente pensionare la sua benemerita Nikon D700 che lo accompagna da una vita.
Con cui fare foto ancora più belle ed appassionanti di prima.

ZFC_0824.thumb.jpg.6af175f5a00cfec5133e15afadb9665f.jpg
Il nuovo kit di Gabriele che abbiamo acquistato sul Nikonstore.it, insieme al libro per il centenario Nikon offerto da Nital

Per averla, abbiamo pregato Nital di riservarcene una tra le pochissime arrivate con la prima spedizione dal Giappone ed andate subito a ruba.
Nital ha gradito supportare la nostra iniziativa, portando un abbraccio all'amico Gabriele, offrendo anche una copia del libro a tiratura limitata stampato per il centenario di Nikon nel 2017.
Libro che è stato autografato con dedica personalizzata dal Product Manager Nikon per l'Italia, come testimoniato in queste foto riprese nel museo Nikon di Moncalieri.

d273a9ed-e29e-49c4-9017-9e3590195f0d.thumb.jpg.385a0fb5563d11b931d193aae3605f2e.jpg

6994d140-756d-4d8a-a41a-bbd947e60bca.thumb.jpg.0ef39d2a8c47b90074e0779aca790d9f.jpg

Un abbraccione da parte di tutti Gabe !

_DSC9326.thumb.jpg.f5f64f42b8bd9ce7d8c49082455c1497.jpg.d1121087f15b933febf717cefa89a654.jpg

User Feedback

Recommended Comments

happygiraffe

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander

Gabriele, sei ancora immerso nella lettura del manuale? xD

Sei riuscito a fare qualche prova in questi giorni?

  • Administrator

5a3424ab-6158-41d8-a207-5c0322c61401.thumb.jpg.de24240d498197fb5f3a16d87e1e1425.jpg

Gabriele, comodamente seduto a casa sua, fotografa la bellissima Sabina, invitata appositamente in Italia per il test definitivo della nuova Nikon Z fc :x1x:
Fino a sabato aveva solo scherzato ma con Sabina non si può scherzare ;)

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Altro infarto scampato per miracolo procurato da Ross e Nikonland :D

E' stata una giornata che dire movimentata è poco, con tanto di zia quasi 90enne che ha fatto un'improvvisata mentre Sabi posava in "birthday suit" in giro per casa.
A breve farò un post nel blog con tutti i dettagli.

Nel mentre, grazie di nuovo. Fossi donna lancerei il reggipetto a Ross. :D

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

No,   ora vede altro, e il manuale è messo momentaneamente...   da parte.  

Aspettiamo quanto ci vorrai far vedere...

cris7

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Altro infarto scampato per miracolo procurato da Ross e Nikonland :D

e ci credo :D

bimatic

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Altro infarto scampato per miracolo procurato da Ross e Nikonland :D

E' stata una giornata che dire movimentata è poco, con tanto di zia quasi 90enne che ha fatto un'improvvisata mentre Sabi posava in "birthday suit" in giro per casa.
A breve farò un post nel blog con tutti i dettagli.

Nel mentre, grazie di nuovo. Fossi donna lancerei il reggipetto a Ross. :D

E noi siamo qui ad attendere i tuoi scatti, le tue impressioni, le foto della zia...

Intanto BUON COMPLEANNO !!!

bimatic

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, ross ha scritto:

 

 

IMG_20210912_165708.jpg

 

l'uso più appropriato per una macchina fotografica... ;)

Oltre alla zia mi sa che anche i vicini hanno goduto di una bella sopresa al balcone... :)

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
13 minuti fa, bimatic ha scritto:

Oltre alla zia mi sa che anche i vicini hanno goduto di una bella sopresa al balcone... :)

xDxDxD

Paolo Mudu

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Spettacolo!

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Grazie Ross! Ottimo backstage :D

@bimatic dovevi sentire i clacson :rotfl:

Gianni

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

:rotfl: E ci credo...Auguri Gabriele....

PiermarioPilloni

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Auguri Gabriele... Una foto con l'espressione della zia sarebbe un bel contributo...

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Bravo Gabriele.. e ancora Auguri..

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Oggi è un anno esatto dal giorno in cui la famiglia di Nikonland mi ha fatto una sorpresa e un regalo tra i più belli mai ricevuti :)
Mi sembrava giusto festeggiare almeno il primo anniversario.

A ripensarci, resto ancora sorpreso come un anno fa, ed è una bella sensazione.

In quest'anno passato mi è sembrato di aver avuto poche occasioni per utilizzare la Zfc nuova fiammante, ma in realtà non è così vero. Tra mezzo 2021 e mezzo 2022 ho fatto 7 sessioni, (che arrivano a una decina se conto alcune occasioni "non professionali" con una mia amica). Non sono i fasti del 2014 / 2015, ma considerando strascichi di pandemia e le mie difficoltà logistiche, non è neanche male. E devo ringraziare anche Ross per questo, che più di una volta mi ha portato le modelle a casa (Deliveroo, impara!), e si è sempre preoccupato insieme al nostro Ammiraglio Mauro di trovare posti accessibili per me.

Questo per dirvi: ne ho fatto buon uso, state tranquilli :D

Ho anche allargato il corredo con il 50-250 ed il 40 f2.

Quindi, grazie! Grazie di nuovo a tutti voi che avete partecipato e mi avete dato la possibilità di entrare in questa nuova era della fotografia! 

 

 

  • Administrator
27 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Ho anche allargato il corredo con il 50-250 ed il 40 f2.

:bravo::2f01b9af6c20f52bcd52c53f7ee86b8d::x4x:

Enrico Floris

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Il tuo sorriso al momento dell'unboxing è sempre il ringraziamento più bello.:)

bimatic

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
56 minuti fa, effe ha scritto:

Il tuo sorriso al momento dell'unboxing è sempre il ringraziamento più bello.:)

Enrico ha ragione , e comunque auguri di nuovo 🥂 e grazie per il tuo report d’uso ( consumala 😇)

Sakurambo

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Ed allora nuovamente auguri e buon anniversario di Zfc! :)

Roberto Manca

Nikonlander
  • Nikonlander

uno degli articoli/iniziative che più connotano Nikonland e che credo ben poche altre comunità possano vantare (ho sempre invidiato anche le vs, ormai trascorse, pubblicazioni di libri annuali ...)

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.