Vai al contenuto

Alberto73

Nikonlander Veterano
  • Numero contenuti

    1.122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Commenti blog pubblicato da Alberto73

  1. Il 19/2/2024 at 19:09, Alessandro Pisano ha scritto:

    Speriamo !  Tutti usano il pull road, noi invece abbiamo una soluzione ibrida, push road (ant.) e pull road nel posteriore, dicono che le simulazioni non hanno dato  riscontri positivi. 

    Non proprio... Redbull e socia usano pull all'anteriore e push al posteriore. mclaren anche lei con il pull-rod all'anteriore mentre al posteriore non so, Ferrari e Haas push-rod all’anteriore e pull-rod al posteriore, mercedes mantiene il push-rod all'anteriore lo introduce anche al posteriore, e via discorrendo

  2. Enzo Ferrari sarebbe rimasto in una formula uno così? ormai conta solo lo spettacolo ma se non si permette alle squadre di recuperare quello in pista resterà merce rara... Su Ferrari ci son tanti commenti ottimistici se non entusiasti a me sembra che abbiano scopiazzato un po' in qua (redbull) e in là (aston martin) e non che abbiano seguito una propria filosofia, ma magari mi sbaglio.

    dal 2025 avremo Hamilton in Ferrari, mi chiedo: cui prodest? dicono che Leclerc sia il futuro della Ferrari ma sto futuro deve pur diventare presente prima o poi ma questo ingaggio mi sembra più una mancanza di fiducia nei suoi confronti che un qualcosa di cui Ferrari abbia bisogno. Nuovi sponsor? non mi pare che ne abbiano pochi! attirare nuovi tecnici al seguito di Lewis? mah...

  3. Aggiungo un paio di notizie di aggiornamento di questo articolo: il castello è stato posto in vendita dal suo proprietario, il conte Ulrico Spaur, che ho avuto il piacere di incontrare alla fine della visita guidata del castello e che si è dimostrato molto disponibile per una foto ricordo di quella giornata! Facendo ricerche per questo articolo sono venuto a sapere della morte del conte a febbraio 2021 e ora a quanto pare il castello è stato acquisito dalla provincia di Trento.

  4. "Le auto da corsa non sono né belle né brutte. Diventano belle quando vincono." Enzo Ferrari

    direi che quest'anno le Ferrari sono decisamente brutte... e Vasseur sta facendo campagna acquisti ma ci vorrà un po' prima che i nuovi entrino a regime me nel frattempo...
    un team vincente, se teniamo il paragone con l'orchestra, deve anche saper accordare gli strumenti altrimenti... 😅

    Comunque Pecco è primo in campionato e l'ultima gara è arrivato davanti a Martin per cui... non è che stia facendo proprio schifo (che dovrebbero dire sennò Marquez e Quartararo?) ;) 

  5. 6 ore fa, Massimo Vignoli ha scritto:

    Alberto, il tuo modo di raccontare i luoghi e la storia è veramente sopra la media. Fai la guida di lavoro?
    Bel reportage!

    LoL... magari! :D grazie ma mi limito a documentarmi e a riportare le informazioni che trovo nei miei testi :) 

    4 ore fa, cris7 ha scritto:

    Quoto Massimo bel reportage fotograficamente e anche dal punto di vista dello scritto!

    Grazie! ho deciso di recuperare le foto dei luoghi che ho visitato negli anni passati e ce ne sono di belli! :)

    La mamma è sempre la mamma

    Intel fino alla 11 generazione stava perdendo terreno nei confronti della concorrenza, in primis AMD, pur detenendo ancora una buona fetta di mercato ed avendo venduto, a quanto ho sentito magari qualcuno può smentirmi, più della rivale AMD  ma più per mancanza di prodotti in vendita di quest'ultima che per meriti propri. Con la nuova architettura Alder Lake si direbbe che abbiano aperto la via per il rilancio della 'casa blu' e le nuove cpu dovrebbero aver fatto un bel passo avanti. Cosa può portare questo nuovo innesto in Intel dato che la via è già tracciata?
    io spero che lavorino anche dal lato consumi e temperature, apple col suo m1 ha introdotto un chip che consuma poco e scalda altrettanto (mi pare parta da 25° mentre le cpu intel da 50/60° cosa che ha permesso al macbook air ddi rinunciare all'unica ventola mal collegata che aveva ed essere sempre prestante salvo che per utilizzi molto pesanti)

  6. A La Trinité ci sono stato anche io ma non mi ha colpito particolarmente, contrariamente a st. Jean che invece mi è piaciuta molto e ci sono voluto tornare... anche per "recuperare" con le foto questo posto del quale non mi era rimasto gran che in archivio. Prossimamente pubblicherò anche l'articolo sul castello di casa Savoia.

×
×
  • Crea Nuovo...