Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 16/01/2020 in tutte le aree

  1. Un contest attuale, anche se "l'inverno" è iniziato da poco. Inizio: Giovedì 16 Gennaio 2020 Fine: Venerdì 31 Gennaio 2020 Termine per il voto: Lunedì 3 Febbraio 2020 Buone foto a tutti. La foto non è in concorso.
    1 punto
  2. Dopo questo esborso, spiegagli la ragione del danno e... 😉fatti almeno regalare uno zaino nuovo, come il mio per esempio, molto buono, sul quale scriverò un articolo presto
    1 punto
  3. Bene allora si può cominciare
    1 punto
  4. La Viola è uno strumento particolare. Quello che sta in mezzo tra gli altri archi. E' un pò più grande di un violino e suona più in basso, senza i suoi acuti. In compenso ha un registro rauco, più gutturale, caldo del violino. E' nata insieme al violino e al violoncello. Nel tempo si é formata una famiglia di viole : da braccio - quella oggetto di questo servizio - da gamba, da basso. A seconda delle dimensioni, del numero di corde, dell'estensione del basso. Tutte con la stessa forma. La forma a "viola". Indiscutibilmente simile alla forma del corpo femminile. Come il violoncello, è vero, ma con dimensioni, almeno nel caso della viola da braccio, facili da gestire. Ho pensato di avvicinarla a Silvia, che ha indiscutibilmente anche lei una forma "a viola", per leggerne insieme le forme e le superficie. Lei si è lasciata ispirare dalla luce e dalla situazione mentre io mi sono limitato a scattare. Quasi al buio, con la Z6 e il 24-70/2.8 S. la ruvidità delle tavole di legno grezzo della parete e del tavolaccio, contrastano con la vellutata pelle di Silvia e con il lucido della vernice della mia Viola Johann Bruck (uno strumento tedesco da studio). qui la pelle è naturalmente lasciata come la giornata invernale l'ha disposta In controluce, con Z7 e 105/1.4E tutto aperto Silvia si è mossa di continuo per me, cercando di replicare le sinuosità della viola che è rimasta appoggiata davanti, ora sfuocata, ora a fuoco : ora un pò e un pò finchè Silvia si è alzata per assumere la sua di forma che poi è quella dello strumento nell'album allegato, una selezione più ampia tra le centinaia di scatti eseguiti in otturatore elettronico, sempre in luce naturale.
    1 punto
  5. Ops arrivo tardi, chiudendosi il 12 avrei pensato a mezzanotte! ciao!
    1 punto
  6. VI propongo queste due mie fatte in questi primi giorni del 2019 Ho preferito inserire persone in movimento per dare alle immagini un po' di vita che altrimenti non avrebbero avuto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...