Vai al contenuto

I pulsanti della nuova ML Nikon ?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Nikon Mirrorless camera si è messo ad aprire ombre nelle foto e dovrebbe aver fatto emergere una parte della pulsantiera sul dorso della macchina.

37749221_363074804224955_339781678899658752_o.thumb.jpg.65bc8340015600a3f69f1a1586b35255.jpg37812970_363074744224961_4533564720841490432_o.thumb.jpg.5a2f998e993ee112388ca0ff097c3d83.jpg

Insomma niente comandi vocali alla dott. Scott. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tieni conto che dovrebbero essere scomparsi tutti i bottoni che abbiamo a sinistra nelle reflex.
Quindi credo che alcuni siano stati spostati a destra.

A me comunque rassicura sia la presenza del DPAD che del Joistick.
Ho giurato l'anno scorso che non avrei mai più usato una fotocamera senza Joistick o con impostazioni "strane" per la gestione dei punti di messa a fuoco, magari terribilmente condivisa con altre funzioni che invece io mi aspetto che abbiano tutte tasti dedicati (tipo WB o ISO)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me a fianco a destra dei bottoni in basso sembra di vedere 1 o 2 bottoni, il primo sembrerebbe quello del cestino.

Se hanno eliminato tutti i bottoni a sinistra, qual'è la motivazione? Lo schermo ribaltabile stile d5500? Se fosse così è probabile anche che stia cercando di strizzare l'occhio a vlogger, ormai sempre di più e che sono passati quasi tutti a Sony per ragioni di dimensioni/peso (e perché ormai è la moda di YouTube). Quindi foto si, ma con attenzione a video, che troverebbe seguito a quella specie di contest / indagine che hanno svolto sulla D850 su come la utilizziamo per fare i video... Ma chi la utilizza per fare video? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non so se il display è mobile anche lateralmente, io credo di vedere nella vista laterale il cassettino del display LCD e questo propenderebbe per l'assenza della colonna con la pulsantiera di sinistra.

Mentre sul fatto che queste mirrorless saranno più video-oriented delle nostre reflex credo che sia pacifico e tra le principali novità del mezzo, al di là che interessi o meno ai presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche secondo me è probabile che la pulsantiera sia tutta sul lato destro del dorso.
La disposizione dei comandi fa pensare ad un design che consenta di fare tutto con il pollice della mano destra.

Sono sempre più convinto che l'ergonomia di questa ML sia stata ben ponderata, anche se saremo costretti a cambiare modo di eseguire più di qualche operazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una ricostruzione fatta dall'FBI (stacking di 16 fotogrammi del video di oggi e apertura delle ombre :o) dei due tasti (rettangolari ?) alla destra del bocchettone ottica :

pulsanti.jpg.41055bfa0d465d7526d441dbe33fa186.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...