Vai al contenuto

SCHEDA PROGRADE CF EXPRESS256 GB1700 MB


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

in previsione di un viaggio in Borneo e di dover registrare video di una conferenza piuttosto lunga ho acquistato, a marzo 24, la scheda in questione.

La utilizzo su Z6

Uso un lettore lexar rw550 1723.

Fin da subito è stata lentissima nel trasferimento delle foto su LR, ieri sera ci ha messo tutta la notte per trasferire 20 raw.

E, questa mattina mi son trovato la sorpresa di alcuni file ornati di simpatiche strisce rosso e verdi.

Ho chiamato AMAZON e ho fatto il reso.

Mi date una mano per capire il possibile problema?

E mi consigliate una scheda affidabile per il viaggio?

Se torno senza le foto mi tocca emigrare , un grazie anticipato a chi vorrà rispondere :dentone:

Modificato da Claudio Garlaschi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per politica del sito preferiamo non consigliare schede di memoria, perché ognuno ha le sue specifiche aspettative e tollera differenti rapporti prestazioni/qualità.
Sul mercato esistono peraltro svariate generazioni di schede per cui è difficile orientarsi ma, salvo che non si abbiano esigenze di elevate prestazioni, possono tutte soddisfare necessità ordinarie.

In linea di massima abbiamo riscontrato problemi solo con le Lexar di prima generazione (surriscaldamenti anomali), di lettura (Angelbird di prima generazione), di prestazioni (ProGrade Gold di prima generazione).
Le schede di nuova generazione sembrano tutte di qualità.

Ma più specificatamente rimandiamo ai nostri test, che riteniamo autorevoli, nella specifica sezione del nostro sito (---> QUI <---) dove abbiamo sempre l'onestà di segnalare problemi riscontrati ed eventuali soluzioni.
Purtroppo noi riferiamo solo per esperienza riscontrata e pertanto non possiamo parlare di schede non provate in laboratorio o sul campo.

Per quanto riguarda l'anomalia riscontrata, non siamo in grado di dare indicazioni a distanza, non potendo provare ove sia ubicato il problema (se nella fotocamera funziona e salva immagini/video regolarmente, il difetto potrebbe stare a livello di lettura, tra lettore, cavo e computer) non ci sentiamo di fare diagnosi, specie perché la scheda è in via di restituzione. Ma a prima vista si direbbe semplicemente un esemplare difettoso e non vorremmo quindi generalizzare.
Se è una ProGrade Gold di ultima generazione noi non abbiamo riscontrato anomalie nei due campioni provati (con svariati terabyte di dati trasferiti da e per, anche a velocità elevatissime, quindi stress test elevato).

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...