Vai al contenuto

Action Cam


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao amici nikonlander,

chiedo aiuto per conto di una mia amica che mi ha chiedo dei consigli per acquisto di una action cam e sono una capra in quel settore, conosco bene la marca Go Pro che è in declino per i prezzi folli e non conosco altre marche.

mi ha chiesto  una action cam che parta da grandangolo fino al normale, buona qualità, robustezza, sia ottima per immersione, memoria capiente e ottima autonomia. e abbia ottimi accessori 

 

mille grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le concorrenti di Gopro sono Insta e DJI, la seconda soprattutto.
Se le serve per utilizzo in acqua vanno benissimo le ultime 3 versioni di Gopro. Basta aggiungere lo scafandro per arrivare a profondità importanti.

Io ho una Gopro ed i limiti di queste video camere sono due: la durata delle batterie e l'angolazione dell'obiettivo.
Per il primo si risolve con il kit batterie extra ed un alimentatore USB-C, i tempi di ricarica sono piuttosto sbrevi.
Per il secondo, dato che montano tutte lenti a focale fissa (ovviamente grandangolari) ci sono lenti aggiuntive che consentono di variare l'inquadratura.
Per la memoria dipende tutto dal taglio della scheda che si compra, non servono performance spaziali come per le nostre Z8/Z9 e la spesa è accettabile.

Come prezzi, le due concorrenti citate non sono tanto più economiche; senza dimenticare che il vero costo sono gli accessori originali che hanno quasi sempre prezzi da rapina a mano armata.
Vero però, per alcuni, che non mancano alternative cinesi più che valide ad una frazione del prezzo.

Esistono le action cam cinesi (Amazon ne è pieno) ma non sono paragonabili per durata; diciamo che se la tua amica vuole sondare il terreno può prenderne una con la consapevolezza che non le durerà più di un'anno solare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

cosa pensi della Nilox? è consigliabile o da cestinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mai usata, molto spinta su Amazon; non mi sembra da cestinare ma ritorno al discorso sul prodotto più economico per tastare il terreno.
Con i prezzi delle Nilox non prendi nemmeno le batterie per Gopro e DJI.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...