Vai al contenuto

Consiglio acquisto da E-Infinity


Andrea Zampieron

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno qualcuno ha acquistato in questo sito ? E- infinity  , pareri o suggerimenti , grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Andrea Zampieron ha scritto:

Buongiorno qualcuno ha acquistato in questo sito ? E- infinity  , pareri o suggerimenti , grazie

Andrea

Tante volte, negli anni passati.

Negozio UK con merce che arriva dalla Cina: seri, ma spiazzati dalla mancanza di assistenza in Italia per il materiale eventualmente guasto.

L' ultima cosa che ho comprato è stata una scheda XQD....e dovrebbe farti capire quanto tempo fa .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Andrea Zampieron ha scritto:

Beh per quello che interesserebbe a me sicuramente, per le Z probabilmente no 

 

Ti consiglio di guardare anche per F-Mount dentro Nikonstore.it e specialmente nell' outlet dove, se pur con garanzia ridotta (ma si tratta di merce in stato indistinguibile dal nuovo) trovi prezzi che ti faranno abbandonare ogni ghiribizzo import

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io non ho acquistato da loro, ma seguo da molto. A suo tempo acquistai, come tanti altri, da e global; era andato tutto bene, però il problema di questi siti è l’assistenza. Un mio amico ad esempio aveva comprato un tamron che dopo gli ha dato problemi nel frattempo il sito aveva anche chiuso i battenti ☹️, quindi oltre ad avere una assistenza praticamente nulla, non ha saputo a chi rivolgersi, salvo poi fare tutto a sue spese. 
Il mio consiglio è:

- non prendere materiale appena messo in commercio. Se ci sono eventuali richiami tipo la z8 che fai?

- valutare se la differenza di prezzo vale il rischio di avere un prodotto difettoso ed aggiustarlo a spese proprie. 
 

Nital costa, ma in quest’ultimo anno ho mandato due obbiettivi e una macchina senza neanche spendere un euro per la spedizione 😉
 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Ti consiglio di guardare anche per F-Mount dentro Nikonstore.it e specialmente nell' outlet dove, se pur con garanzia ridotta (ma si tratta di merce in stato indistinguibile dal nuovo) trovi prezzi che ti faranno abbandonare ogni ghiribizzo import

Un esempio per tutto...?

Screenshot_2023-11-23-14-59-58-668_com.android.chrome.thumb.jpg.3d95a9774c8b029322b21fea17c4950c.jpg

Vedi tu....

Screenshot_2023-11-23-15-01-17-833_com.android.chrome.thumb.jpg.d806377edd6b409a35d28891df50f2cb.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Andrea Zampieron ha scritto:

Beh per quello che interesserebbe a me sicuramente, per le Z probabilmente no 

Per esempio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

... 

Nital costa, ma in quest’ultimo anno ho mandato due obbiettivi e una macchina senza neanche spendere un euro per la spedizione 😉
 

Se seguite i prezzi, vi accorgerete che non è più così: le iniziative di sconto specie sul versante F mount, si susseguono.

E l'assistenza oggi diventa il nodo cruciale.

Il giuoco non vale più la candela

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 minuti fa, M&M ha scritto:

Per esempio ?

D780 e d850 a meno di così non le ho trovate da nessuna parte , intanto mi informo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
10 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Se seguite i prezzi, vi accorgerete che non è più così: le iniziative di sconto specie sul versante F mount, si susseguono.

E l'assistenza oggi diventa il nodo cruciale.

Il giuoco non vale più la candela

Seguo, seguo, infatti nel mio zaino c’è solo materiale Nital. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Andrea Zampieron ha scritto:

D780 e d850 a meno di così non le ho trovate da nessuna parte , intanto mi informo

 

Attento che se compri dall'Inghilterra - che non è più comunitaria - sei obbligato a pagare il dazio.
E per la garanzia in caso di prodotto difettoso o guasto ? Devi fare una esportazione a tuo carico ...

Qualche volta risparmiare a tutti i costi non conviene :

image.thumb.png.7f62903edb8b9d783ab9e21b19096a80.png

questi sono romani, la differenza con i 1350 euro circa di E-Infinity non mi sembra che sia accettabile.
Se poi aggiungi il dazio e le spese vai sopra.

Comunque fai come ti sembra meglio.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Antonio Biggio ha scritto:

Seguo, seguo, infatti nel mio zaino c’è solo materiale Nital. 

Qualche idiota potrà pensare che io e Mauro facciamo pubblicità a Nital: invece nessuno quanto noi due ha acquistato in passato all' estero e ha anche dovuto fare i conti con restituzioni e riparazione di quel materiale.

Francamente un rischio che oggi non si deve correre in alcun modo.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Facciamo pubblicità anche a Newoldcamera :

image.thumb.png.c073dec9bb6d88a4bbd14cf97bd1ef50.png

garanzia un anno. Se non ti piace, la rispedisci indietro e ti rimborsano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Peraltro ... siamo sicuri che le reflex di E-Infinity siano "multilingue" ? O solo inglese+cinese ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Consiglio acquisto da E-Infinity
  • Amministratori

Se posso aggiungere un ultimo consiglio.

La D850 è certamente più bella. Ma pretende altro che non il Sigma 24-105 e il vecchio 18-35. Altrimenti non si vede, quanto è bella.
La D780 è come avere una Z6 con attacco reflex.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su e-infinity ho acquistato diversi obiettivi della serie Z. Mai nessun problema sinora e ho risparmiato molti euro. Quanto alle tasse, paghi quello che è riportato e spediscono gratis fino a casa. 

Modificato da gianni.coro
A
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 ore fa, gianni.coro ha scritto:

Quanto alle tasse, paghi quello che è riportato e spediscono gratis fino a casa. 

A stretto rigore legale … questo fa dell’importatore, anche occasionale, un “fuorilegge”, con rispetto parlando, se non é dimostrabile con documentazione fiscale che siano stati assolti gli oneri doganali comunitari. Anzi, l’IVA dovrebbe essere all’aliquota del Paese del residente/acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a quanto riportato in fattura con Iva e tasse! Mi sono spiegato male, scusami!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...