Vai al contenuto

Nikon af-s nikkor 200-500mm f/5.6e ed vr e Nikon D80


Cat

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se l'obiettivo Nikon af-s nikkor 200-500mm f/5.6e ed vr è compatibile con la mia vecchia D80. Secondo alcuni siti Usa parrebbe di no. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Buongiorno,

purtroppo no, la sua Nikon D80 non é compatibile con gli obiettivi dotati di diaframma elettromagnetico, le mancano i pin di contatto necessario al controllo, introdotti solo successivamente.

Riteniamo peraltro che quel vecchio autofocus e quel vecchio sensore, non renderebbero giustizia ad un obiettivo moderno.

Pensare almeno ad una D7200 usata ?

Cordialitá.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece cambio corpo macchina, quali sono compatibili con obiettivi AF-S Nikkor 70-300 G e 18-70 G DX?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
37 minuti fa, Cat ha scritto:

Posso ripiegare sul Sigma 150-600. Ci sono controindicazioni?

Sigma dice che è compatibile anche con la D80, io il 150-600 l'ho provato solo con la D7200 che è coeva.
Ma la Nikon D80 è una fotocamera che risale al 2006 è inutile attendersi prestazioni nel 2023.

16 minuti fa, Cat ha scritto:

Se invece cambio corpo macchina, quali sono compatibili con obiettivi AF-S Nikkor 70-300 G e 18-70 G DX?

tutte quante, essendo obiettivi G con diaframma tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikon af-s nikkor 200-500mm f/5.6e ed vr e Nikon D80

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...