Vai al contenuto

Manuale Nikon F4 - comportamento scorretto


giuliana

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
Vorrei avvertire tutti coloro in cerca di un manuale per la vecchia Nikon F4 a pellicola che mi sono appena resa conto che su una nota piattaforma internazionale di vendita (4 lettere...) viene venduto il MIO manuale. Tale manuale e’ infatti la scansione del manuale originale cartaceo della mia vecchia F4 che ho fatto personalmente anni fa e che ho sempre distribuito liberamente per forum, gruppi e direttamente tramite email e senza chiedere nulla per il semplice fatto che al tempo tale manuale era introvabile e non veniva gia' da molto tempo ne stampato ne distribuito piu dalla casa madre. Il frontespizio del manuale mostrato nell'annuncio in vendita ha esattamente le stesse piegature ed ombreggiature dell'originale in mio possesso (in allegato a questo post). In terza pagina c’e’ anche la mia firma datata marzo 92. Non intendo aprire alcuna polemica al riguardo, ognuno la pensi come vuole, non e’ questa la sede per aprire una discussione sulla correttezza nella vita. Io il manuale ancora lo distribuisco in maniera assolutamente gratuita perche’ penso che certe risorse e conoscenze soprattutto se sono molto datate debbano essere di dominio pubblico e non costituiscono piu’ un danno alla casa madre (che per altro non lo stampa ne lo fornisce piu da moltissimi anni).
So che questo post ha poco a che fare con la fotografia purtroppo, e spero di non indispettire gli amministratori per essermi iscritta solo per fare questa segnalazione che ritengo legittima. Senza polemica alcuna, se non potete ospitare questo avviso nel vostro forum semplicemente rimuovetelo e scusate tanto ma non avevo altro modo di avvertire la comunita' di appassionati di Nikon.
Cordiali Saluti
Giuliana

aaa.JPG

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma no, Giuliana, non ci indispettiamo per niente.

Comprendiamo il tuo legittimo sdegno, ma speriamo che su Nikonland invece tu trovi spunti per restare ed interagire, parlando di Fotografia.

Mi dispiace per una delle tante truffe che abbondano sul web, in danno principalmente del settore su cui si ripercuotono negativamente 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giuliana avrebbe fatto meglio, anziché segnalare il comportamento scorretto non ho capito bene di chi ... a depositare ANCHE qui quel manuale anziché la sola copertina.
A disposizione gratuita di chiunque lo voglia.
L'unico modo di frenare queste cose - che esistono ed esisteranno sempre - è limitarne la possibilità di business.

Se uno cerca sul web "manuale PDF Nikon F4 in italiano gratuito" e lo trova, dubito lo vada a pagare per il piacere di prelevarlo da un repository. IMHO.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

M&M assolutamente si, la copertina l'avevo messa solo per farvi riconoscere il venditore nel caso lo cerchiate su quel sito di vendite, capirete che per come vann le cose non posso rischiare denunce per aver citato il nome del venditore o il sito dove viene venduto ma dovreste aver capito che sito e'...

Ho clikkato sul link (presumo) che hai messo  "ANCHE QUI" per uplodare il manuale ma non funziona, lo carico volentieri sul sito, dimmi come. Intanto lo allego anche a questo messaggio.

Nikon F4mio.pdf

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...