Vai al contenuto

Obiettivi Nikkor


Roberto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono un "vecchio" nikonista con una parco macchine molto analogico...  Nikon FM/FE e con obiettivi diversi. Per entrare nel mondo digitale sto per entrare in possesso tramite regalo di un amico di una D7000  per familiarizzare con il prodotto con il fine poi di acquistare una d750. Lo domanda che pongo è Obiettivo 50 nikkor 1,8 dovrebbe essere AI (marzo 1980) e 28 nikkor 3,5  funzionerebbero sui due corpi citati ? So che il valore è quasi nullo ma è nostalgico.....-
Allego foto.

GRAZIE a tutti coloro i quali mi aiuteranno a sciogliere il dubbio 

Roberto

IMG_0338.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se almeno Ai, funzioneranno, ovviamente tutto in manuale, ma entrambi non faranno un gran servizio alla D7000.
A mio avviso, meglio cercare almeno un Nikon 18-105mm F3.5-4.5 usato, lo si trova sui 150 euro.

Perchè altrimenti l'esperienza "digitale" così sarà semplicemente un'esperienza "senza pellicola" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, Mauro Maratta dice:

...

Perchè altrimenti l'esperienza "digitale" così sarà semplicemente un'esperienza "senza pellicola" :)

In più... la focale dei 28mm su sensore aps-c è a mio parere quella peggio risultante tra tutti i grandangolari dalla differenza di formato...

risultando alla fine un'inquadratura né carne né pesce.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...