Vai al contenuto

[aviazione] Mamma aereo e piccoli al seguito


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ad ogni Gran Premio di F1 di Monza le Frecce Tricolori mi passano più volte sopra la testa in formazione.
Le avevo già fotografate da sole, gli anni scorsi, quest'anno ho fatto una foto un po' diversa:
Ho visto per la prima volta apparire un velivolo più grosso che dopo aver fatto due o tre giri da solo, penso tra la tangenziale e Linate,  si è avvicinato (a me) e la formazione delle Frecce si è accodata, hanno fatto nuovamente un paio di giri insieme e sono andati via. Ho scattato una breve raffica  ed ecco un esempio
Chiedo agli esperti: cosa ho fotografato esattamente?

planes1lo.thumb.jpg.14c349faaf45a0e9f016968ed254bea4.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e' molto curioso che le Frecce si siano avvicinate così tanto all'aerovia che doveva segiuire quell'aereo passeggeri ITA (ex Alitalia)

Direi ...molto preoccupante.  Specie oggi, 11 settembre...

Mi pare che spontaneamente si siano ordinate in formazione affiancata, per concedere la precedenza dovuta.

Mi sa che è una foto eccezionale per quanto detto. Bellissima la similitudine di livrea.

Bravo !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se hanno volato assieme in diversi passaggi,probabilmente han fatto delle foto pubblicitarie,lo fanno di solito con l’apertura di nuove rotte o con nuovi velivoli in servizio.bello scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Si si, era previsto il passaggio dell'ITA prima del GP, preannunciato da Sky. Pubblicità in grande stile, ma pur sempre pubblicità!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora, 

giusto per la cronaca: l'aereo ITA era in formazione con la PAN, in quanto è l'aereo della flotta che è stato dedicato ad Enzo Ferrari.

image.thumb.png.e36d14f15ff4614edd268d44ada636cc.png

E questa è l'edizione dei 100 anni dell'autodromo di Monza

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...