Vai al contenuto

[Nikon Z9 e Nikkor Z 100-400] Palmipedi (e non) al lago


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Luce del cavolo, niente sole, -2 °C, poco movimento.
Io non sono allenato e ci vuole pazienza. Avevo a disposizione solo un'oretta o poco più.

Nikon Z9 in AF AUTO, ISO 2000, 1/2000'', in crop mode e in full-frame, jpg Normal*, PC A. Raffica a 20 fps.

 

Z9X_5716.jpg

Z9X_5723.jpg

Z9X_5692.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il tasso di keeper, come dicono gli americani, abbastanza alto ma lo scarto c'è. In generale aggancia il soggetto automaticamente ma qualche volta non lo vede se la scena è molto confusa. Ma dopo un pò pesca quello che si muove più in contrasto col movimento dello zoom.
1/2000'' mi pare che non basti per foto ferme ma si riproverà con il sole (in modo da poter anche montare il TC1.4x perché qui l'obiettivo liscio non bastava).

Certo, io preferirei fotografare degli F-15 in volo radente, i gabbiani mi stanno un pò sul gozzo ... ma comunque io né con le reflex, né tantomeno con Z7 e Z6 riuscivo a fare foto così.
Allenandomi e riprovando poi con altri obiettivi magari riuscirò a fare quello che vorrei.
Ma va bene così, è comunque divertente ...

Z9X_7852.thumb.jpg.57d8c849db5c7b35a70be56488fc8377.jpg

era di servizio la "piccola", oggi :)

 

Z9X_7875.jpg.3590afea2d13dd4f0cbd36fe144bf543.thumb.jpg.85a3303f85afb9d9213629df07c16783.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

PS : messaggio a tutti gli iscritti a questo club, al vostro posto io farei un mutuo se necessario, ma la Z9 non me la farei mancare ...

  • Sono d'accordo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mutuo serve per contemplare anche il 100-400, perché mi sa che l'accoppiata è fenomenale!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il fatto è che serve il mutuo e pure la pazienza. Ed ogni volta che vedo foto così mi viene voglia di prendermi a schiaffi!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...