Vai al contenuto

Camelia_Focus Tracking 10 shot-1


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Z7   105/2,8.........................Camelia_Focus Tracking 10 shot-1 

Prima esperienza primavera 2019.... tra poco con tutto questo tempo che avremo vorrei fare maggiore esperienza ... e 

ditemi di tutto .... (Silvio dimmi ... )

Camelia_Focus Trackink 10 shot-1.jpeg

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciao Claudio, lo stacking di più scatti dovrebbe avere come scopo quello di aumentare la profondità di campo all'infinito.
Qui io vedo i petali di sinistra non a fuoco., oppure l'immagine non è fermissima (vento ? aria ? Non hai indicato i valori di scatto).

Anche la luce non mi convince, almeno per il mio gusto estetico.
Se il soggetto è rivolto verso sinistra, è meglio che questa arrivi da sinistra e non all'opposto.
E' anche un pò fortina (la luce) per poter apprezzare al meglio la delicatezza dei petali bianchi (riprodurre le sfaccettature del bianco che in natura non è mai puro, è complicatissimo ed è meglio fotografare in ombra, al massimo con una schiarita di un pannello).

Sono alcuni dei motivi per cui io fotografo i fiori quasi esclusivamente in studio, oppure all'ora e con le condizioni giuste di luce e aria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non posso dire niente più o di meglio di quello che ha scritto Mauro, che nella fotografia di fiori mostra un gusto ed una capacità tecnica notevoli (che io non ho). Ho fotografato dei fiorellini in studio per provare i tubi per Z, ed è stato  molto interessante dal punto di vista della gestione della luce, fare esperimenti per capire come dosare e posizionare il flash e i pannelli, piuttosto che gli illuminatori, in generale però sono poco sensibile al fascino dei fiori e li fotografo molto raramente, per lo più quelli piccoli e spontanei, nel loro ambiente, con dei pannelli di schiarita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ok hai ragione ...... (non voglio giustificare ... vorrei descrivere le condizioni per non ripetere gli errori ) 

probabilmente è  mossa tra uno scatto e un  altro (vedi exif) e PS  non è riuscita ad allinearla ?...  aria ...

ero con il cavalletto al massimo anche se ben fermo penso ... ma la pianta è alta e grande  (vedi foto attuale ) e un poco muove per l'aria ...

Era tanto bella , la più bella un poco in alto e non potevo "ucciderla" .. delicata ( le camelie si disfano in poche ore ), ed esposta al sole così, infatti 

 sulla luce hai ragione , anche se le ombre pensavo esaltassero il 3D .

Troppa poca esperienza sia  tecnica che di sensibilità  di posa !!

PS: il PDC tra f18  e f2,8 .. dalla tabella dell'Obiettivo non cambia se non di 0,001 ...  fino 60 cm

 

Schermata 2020-03-15 alle 09.30.25.png

IMG_7122.jpg

IMG_7123.jpg

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...