Vai al contenuto

Heathlands


Messaggi raccomandati

Passeggiando la mattina presto nei boschi dell'Olanda centrale mi sono imbattuto nella brughiera, paesaggio che a prima vista mi ha lasciato spiazzato. Il terreno sabbioso, un misto di sabbia e polvere di carbone, la presenza di una distesa di erica e calluna (purtroppo bruciate dalla appena trascorsa torrida estate che ha devastato il nord Europa) faceva risaltare questo stupendo albero, ho avuto la fortuna di sfruttare un caldo (si fa per dire, ovviamente 😁) raggio di sole e di un cielo azzurro (si ok, scherzo) per scattare. Spero riesca a trasmettere qualcosa di quel paesaggio.DSC_5489_1200_signed.thumb.jpg.fd502f3e20ecde648d7221adbf6ab825.jpg

Modificato da Raffaele Pantaleoni
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Andrea Zampieron dice:

Così a prima vista non sembra sicuramente l'olanda, ma un paesaggio africano

Assolutamente si. Come ho detto stavo passeggiando in mezzo ad un fitto bosco di conifere e di punto in bianco  mi sono trovato in questo paesaggio quasi alieno. Una sensazione veramente strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Molto singolare. Io la vedrei un pochino più "carica", però  così com'è da  ancora di più l'idea di aridità.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Molto singolare. Io la vedrei un pochino più "carica", però  così com'è da  ancora di più l'idea di aridità.

Ancora più carica? Pensavo di aver calcato un po' troppo la mano (però il risultato è per come ricordo la scena in effetti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Con carica intendevo con ombre più marcate, non come colore, ma sono interpretazioni personali.

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...