Tamron ha annunciato oggi ufficialmente il lancio del suo primo obiettivo per attacco Nikon Z.
Si tratta del già noto Tamron 70-300 F/4.5-6.3 Di III RXD (modello A047) disponibile già per attacco Sony che verrà prodotto anche per Nikon il prossimo autunno 2022.
Ecco il comunicato ufficiale
***
30 agosto 2022, Saitama, Giappone - Tamron Co., Ltd. (Presidente e CEO: Shiro Ajisaka), produttore leader di ottiche per diverse applicazioni, annuncia lo sviluppo del 70-300 mm F/4.5-6.3 Di III RXD ( Modello A047), un teleobiettivo zoom compatibile con il "sistema di attacco Nikon Z" per fotocamere mirrorless full frame.
NOME DEL PRODOTTO |
70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD (Modello A047) Per Nikon Z mount (35mm full frame) |
---|---|
DATA DI LANCIO | Lancio previsto per l'autunno 2022 |
1 Tra i teleobiettivi zoom con capacità di 300 mm per fotocamere mirrorless full frame (a partire da luglio 2022: TAMRON)
Panoramica delle caratteristiche del 70-300 mm F/4.5-6.3 Di III RXD (modello A047)
Il teleobiettivo zoom 70-300 mm F4.5-6.3 di TAMRON combina le dimensioni più piccole e il peso più leggero al mondo1 insieme a un'elevata qualità dell'immagine basata sul concetto di TAMRON per cui "tutti i fotografi dovrebbero godersi la fotografia con teleobiettivo facile e confortevole". L'obiettivo è caratterizzato da una struttura resistente all'umidità per una protezione aggiuntiva durante le riprese all'aperto e dal rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) che vanta eccellenti prestazioni antiriflesso. Inoltre, questo 70-300 mm F4.5-6.3 compatibile con il "sistema di montaggio Nikon Z" può essere utilizzato con il software TAMRON Lens UtilityTM dedicato. È un obiettivo estremamente pratico che consente ai fotografi di godersi le riprese con il teleobiettivo come mai prima d'ora, da paesaggi, ritratti, sport e altre azioni, oltre a animali domestici, fauna selvatica e altro ancora.
IN EVIDENZA DEL PRODOTTO
-
1. Zoom teleobiettivo compatto
Progettato specificamente per le fotocamere mirrorless e con un'apertura F6.3 all'estremità del teleobiettivo, il 70-300 mm F4.5-6.3 è il teleobiettivo zoom mirrorless full frame più piccolo e leggero al mondo, con soli 150,3 mm (5,9 pollici) di lunghezza con un diametro massimo di 77 mm e un peso di soli 580 g (20,5 once). Più facile che mai, i fotografi ora possono sperimentare gli effetti di compressione e la profondità di campo limitata unici di un vero teleobiettivo. Questa lente è ideale anche per gli utenti che desiderano ridurre il peso del proprio bagaglio o alleggerire il proprio carico durante le passeggiate nella natura. Oltre ai paesaggi e agli sport, gli utenti possono godersi lo scatto con il teleobiettivo per un'ampia gamma di soggetti come ritratti, uccelli e scatti casuali.
-
2. Prestazioni ottiche superiori e portabilità ultraleggera
Basato su simulazioni approfondite che utilizzano le più recenti tecnologie di progettazione, il design ottico del 70-300 mm F4.5-6.3 bilancia con successo le sue dimensioni compatte e l'elevata qualità dell'immagine. La costruzione ottica comprende 15 elementi in 10 gruppi, con un elemento obiettivo LD (Low Dispersion) disposto con precisione per sopprimere le aberrazioni cromatiche assiali e altre aberrazioni che possono verificarsi con i teleobiettivi zoom. A 300 mm, una lunghezza focale del teleobiettivo comunemente usata, il design offre un'eccellente risoluzione da bordo a bordo. Il nuovo zoom crea immagini estremamente nitide e chiare su tutta la gamma dello zoom grazie al rivestimento BBAR di TAMRON, famoso in tutto il mondo per le sue prestazioni antiriflesso.
-
3. L'unità motore passo-passo RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) è eccezionalmente silenziosa
L'unità AF incorpora un sensore che rileva con precisione la posizione dell'obiettivo mentre l'unità motore RXD offre un controllo AF ottimizzato. Ciò consente di ottenere un'operazione di messa a fuoco automatica molto rapida e precisa e consente agli utenti di mantenere una messa a fuoco estremamente nitida su soggetti in continuo movimento, spesso ripresi con teleobiettivi zoom. Grazie all'AF estremamente silenzioso, l'obiettivo può essere utilizzato con discrezione nelle sale da concerto e in altre situazioni che richiedono bassi livelli di rumore, nonché per le riprese video.
-
4. Software TAMRON Lens Utility dedicato
Con la versione compatibile con il "Sistema di montaggio Nikon Z", gli utenti possono utilizzare il software dedicato TAMRON Lens Utility sviluppato internamente da TAMRON 2 . Questa funzione consente agli utenti di aggiornare facilmente l'obiettivo al firmware più recente, senza passare attraverso la fotocamera 3 . Nella schermata delle informazioni sul firmware, gli utenti possono confermare che il loro obiettivo ha la versione più recente ed eseguire un aggiornamento se è disponibile un firmware più recente.
2 Collegare un PC e un obiettivo utilizzando il cavo di connessione TAMRON (da USB tipo A a tipo C) venduto separatamente.
3 Poiché il 70-300 mm F4.5-6.3 non è dotato di un pulsante di impostazione della messa a fuoco, alcune funzioni non possono essere personalizzate. -
5. Costruzione resistente all'umidità per una maggiore protezione
Le guarnizioni si trovano nell'area di montaggio dell'obiettivo e in altri punti critici per scoraggiare l'infiltrazione di umidità e/o pioggia e consentire una costruzione resistente all'umidità. Questa funzione fornisce un ulteriore livello di protezione durante le riprese all'aperto in condizioni meteorologiche avverse.
Specifiche, aspetto, funzionalità, ecc. sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Recommended Comments
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.