Jump to content

effe

Nikonlander
  • Content Count

    823
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

effe last won the day on December 6 2018

effe had the most liked content!

Community Reputation

183 Excellent

About effe

  • Rank
    Advanced Member

Recent Profile Visitors

1,140 profile views
  1. Bravissimo Alberto, non potrei aggiungere altro a tutto quello che è stato scritto. Immagini magnifiche
  2. Ottimo articolo. Ottimo anche lo zaino (Tamrac è sicuramente uno dei fabbricanti più seri). Credo che la scelta di zaini e borse sia tra le più difficili da affrontare per ogni fotografo. Perchè, di base, ce ne servono quasi sempre almeno un paio, per attrezzatura più leggera o più pesante a seconda dei casi. Questo Tamrac mi sembra abbastanza compatto e, nonostante ciò, spazioso; con un numero sufficente di tasche e taschine. I tre accessi sono una buona idea. Se mi confermi che gli spallacci sono comodi e ben regolabili ci farò un pensierino. Ho giusto bisogno di sostituire il vecchio monospalla Kata ligh-tri che ormai ha fatto il suo tempo (e i suoi chilometri).
  3. Il premio Pulitzer per la fotografia 2019 approda in Italia. Il prestigioso riconoscimento per il reportage fotogiornalistico è stato assegnato al fotografo italiano Lorenzo Tugnoli per il suo reportage sullo Yemen, da qualche decennio devastato dalle guerre. Il link al suo lavoro.
  4. OT .... timidamente ci stanno provando. Immagina strade urbane ed extraurbane cablate con reti Tesla a velocità controllata e lettura wireless della segnaletica orizzontale e verticale. Soluzione definitiva. Quando avverrà saremo... polvere Per fortuna nel nostro universo fotografico tutto si muove più rapidamente Fine OT
  5. Rischioso. Io i telefonini li avrei affossati. 😁
  6. Non sono minimamente preoccupato per Nikon. Attualmente è in corso una riorganizzazione e una revisione delle politiche produttive. Piuttosto, la sensazione è che Nikon stia "riselezionando" la propria clientela e questo non mi dispiace, tutt'altro. Per quanto riguarda gli altri brand che potrebbero adottare politiche commerciali più aggressive credo che esistano anche per loro limiti di capitale: spostare denaro all'interno delle holding non è una cosa semplice, ogni settore ha un proprio bilancio e una larga parte di quegli utili dovrà essere reinvestita in nuova tecnologia se si vuole sopravvivere. Affossare un settore a vantaggio di un altro non rientra nella filosofia delle holding. Prendendo a giusto esempio Sony non sarebbe prudente spostare capitali dal settore TV al settore fotografico, quando gli avversari di quel settore si chiamano Samsung e LG, perchè ad andare bene avrebbe sei mesi di vita (e poi, chi li sentirebbe gli azionisti?). Credo che tutti alla fine giocheranno con le carte che hanno in mano, senza strafare (scambiandosi qualche calcio negli stinchi, ogni tanto).
  7. Grazie Dario, è sempre interessante leggere le valutazioni di un professionista
  8. Questa si che rappresenta al meglio il 1° aprile, la nuova Canon 7D L (dove L sta per left)
  9. Bel tour, a parte la visita istruttiva a Fujifilm, un giro da paura sullo Shinkansen me lo sarei fatto volentieri 😎
  10. Giusta osservazione. Dal punto di vista fotocamera si può rimanere in fascia media con una spesa abbastanza limitata, diciamo una D7500, reattiva e veloce quanto basta. Ma sul piano ottiche non è così semplice perchè in outdoor si può fare qualche rinuncia, ma indoor la luminosità serve e si paga a caro prezzo. Trovare un giusto compromesso e un personale equilibrio non è facile. E comunque, sì, ci si diverte tanto lo stesso. Se mi diverto io che ho un'attrezzatura vetusta e usurata, si diverte chiunque
×
×
  • Create New...