Jump to content

effe

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,136
  • Avg. Content Per Day

    1
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

effe last won the day on November 14 2019

effe had the most liked content!

Community Reputation

388 Excellent

About effe

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

1,682 profile views
  1. Intanto ottima iniziativa (lo farei anch'io, ma ho sempre serie difficoltà nel scegliere le foto). Detto questo, mi piacciono tutte. In particolare il B/N. Inquadrature insolite che mi incuriosiscono sempre molto. Belle e interessanti. Visto da fuori, direi un ottimo bilancio 2019
  2. effe

    Le Crete Senesi

    Bravissimo. Bei luoghi (da visitare a tutti i costi) e bellissime immagini. Limitare i tralicci è stato un bene anche se "limitare" non basta. Evitando termini in elegante francese, mi limito a dire che in una nazione famosa nel mondo per le bellezze paesaggistiche, solo per giustizia, qualsiasi cavo andrebbe interrato. E non sarebbe solo per la goduria di noi fotografi.
  3. Farei fatica a percepirlo anch'io... Forse riuscirò a vedere la neve fra qualche settimana, quando il contest sarà chiuso. Al momento il meteo passa questo Per stare fuori contest provo a darti un'idea, giusto la scorsa settimana. Non sembrerà vero, ma c'era un freddo boia... è così difficile... Sono le "secche di gennaio", venti gelidi da nord, sole e tanto freddo... un elemento che i sensori, ahimé, non vedono
  4. Concorco con Mauro, la Z7 ha una grande forza. Il range dinamico è strepitoso e i colori hanno una profondità incredibile. Belle immagini in una location che definirei un luna park per fotografi. Magnifica. Bravo, bel lavoro
  5. Bel lavoro Silvio. Sono sorprendenti le prestazioni del vecchio 200/4 AI sulla modernissima Z6. L'avevo già visto all'opera sull'Alpha 7II di mio figlio (che si è indebitamente appropriato di tutti i miei vecchi NIkkor e Rokkor). Su certe immagini, se non lo dici, nessuno si accorge che è una lente di 40 anni fa.
  6. Certamente Max, il mio dubbio era legato solo alla compatibilità fra le due schede una volta aggiornato il firmware. Per cui avevo pensato bene di attendere per evitare di buttare via una XQD con qualche mese di vita. Ma mi pare di capire che il dubbio era infondato. Insomma, se è prevista la compatibilità il problema non si pone.
  7. Neanche tanto. Io ho deciso di non acquistare la XQD perchè se modificano il firmware non funzionerà più. Per cui aspetto le CFexpress. Nel frattempo la D500 va solo con una SD (e per fortuna con quel buffer se lo può permettere).
  8. La novità mi sembra il lettore, peraltro a prezzo accessibile.
  9. Dovrò prima acquistare una Z ma intanto mi limito ad immaginare: 14-30/4, 24-105 e 70-200/2,8. Tanto mi basterebbe, salvo future new-entry S di particolare interesse. Mi attizza molto anche il 100-400 e nonostante l'assenza della S, penso che sarà un'ottima lente. Vedremo.
  10. Finalmente una sezione tutta mia... o devo cambiare nick? 🤔
  11. Max, pensavo volessi alleggerirti... e non solo finanziariamente. Azz... 2.6 Kg senza la testa sono tanti (Ma devo ammettere che è molto bello)
  12. Nel 2020 non prevedo acquisti di fotocamere, ma casomai dovesse succedere (ed è una possibilità) sarà sicuramente una ML. Attorno alla quale costruire un corredo "leggero". Mirrorless è la nuova frontiera. Ho votato in tal senso.
×
×
  • Create New...