Jump to content

effe

Nikonlander Veterano
  • Content Count

    1,526
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

effe last won the day on November 10 2020

effe had the most liked content!

Community Reputation

779 Excellent

About effe

  • Rank
    Nikonlander Veterano

Recent Profile Visitors

3,062 profile views
  1. Sto seguendo Borlenghi su Instagram. Diciamo che ne azzecca parecchie, ma ogni tanto gli scappa il crop criminale. Secondo me ad Auckland si sta divertendo come un matto.
  2. Una lente meravigliosa, nelle mani giuste. Bellissime immagini, bellissimi colori e sfuocato perfetto.
  3. Normalmente non incontro resistenze, ma è anche vero che spendo abbastanza poco (per ora). L'ultima volta mi ha detto "Hai fatto bene, ma voglio la mia parte" che consisteva in un invito a cena in un ristorante a lei gradito. Ne sono uscito un po' pesto, ma si poteva fare
  4. effe

    Addio LR CC ?

    Non capisco perchè ogni volta si finisca per discutere di Apple e di Windiws. In certi casi si può fare, in certi altri no. E questo mi pare un caso NO. Invece mi pare un caso di "cartello" tra Apple e Adobe, un cartello che è sempre esistito. Quando Apple decide di togliere compatibilità chissà perchè Adobe ha sempre il software già confezionato, pronto alla vendita... mah. La grande soddisfazione sia per chi usa Apple, sia per chi usa Windows un bel giorno sarà quella di abbandonare Adobe. Ed è un giorno sempre più vicino.
  5. Come sospettavo, per cui non escluderei (anche) baionette Z. E viste le prestazioni di Z6 e Z50 sui filmati ci sarebbe un ritorno anche per Sigma che piace sempre tanto ai nikonisti.
  6. Ma si tratta di due lenti cine, suppongo, vista la presenza della ghiera dei diaframmi.
  7. Vedendo l'ultima scena mi è giunto il sospetto che sia una telecamera ad alta velocità per il timewarp. E in effetti per studiare il movimento delle ali negli uccelli è necessario rallentare molto. Si lavora sempre su stativo e quindi una lente manuale va più che bene perchè la linea di fuoco rimane invariata. La scelta è personale, si può notare sulla baionetta di quella telecamera l'addattatore per Nikon F.
  8. Sicuramente ha un'uscita Usb-c. Ma si tratterà di vedere se sarà possibile alloggiare qualcos'altro che non sia un cellulare in effetti. (Tanta manna, dici bene, ma tanta tanta per 550 euro in kit con tre batterie, tre set di eliche e assicurazione)
  9. Strumenti utili per chi usa i droni, meglio se costano poco. (Anche perchè sto iniziando a fare un pensierino sul Mavic Mini2, giusto per rendere più completi alcuni lavori. Vedremo)
  10. La prima è scattata a Fertilia, dopodiché ho detto al mio accompagnatore di andare verso Porto Conte perché ero certo che avremo avuto un tramonto rosso. Così è stato. E c'è passato anche lui quando ormai non c'era più luce ed ero sotto di due diaframmi. Per fortuna che la 7100 li regge... l'ultimo scatto
  11. Le foto sono realizzate sul litorale di Alghero. Ma devo dire proprio qualche ora con un amico che mi accompagnava perché al momento non posso guidare. Veramente pochi passi, mi sono stancato abbastanza. Però una luce niente male 😎
  12. Che bel posto Paolo, interessantissimo questo ambiente paludoso. Mi piacciono le foto, risaltano molto i colori autunnali e il Foveon è fantastico
×
×
  • Create New...