Jump to content

effe

Nikonlander Veterano
  • Posts

    1,673
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26

effe last won the day on July 14

effe had the most liked content!

Recent Profile Visitors

3,694 profile views

effe's Achievements

Nikonlander Veterano

Nikonlander Veterano (4/5)

913

Reputation

  1. E' questa forza che ti fa migliore. Un lato di te che ancora non conoscevo, sorprendente. Sei una bella persona Gabriele, se dovesse capitare sarà un vero piacere conoscerti di persona.
  2. Il controluce e la silouette diventano la parte artistica della macro naturalistica. Ed è un terreno molto interessante da esplorare. Bella foto, mi piace molto l'idea.
  3. Bellissime Andrea, location meravigliose con le atmosfere che preferisco. In alcune una post produzione veramente da manuale. Bravissimo
  4. Anche il mio Bartolomeo, la vecchia custodia della mia Stratocaster era felpata di pelo nero. Ciononostante l'ho venduta bene (la custodia)
  5. Veramente impressionante questa lente. Ottima la recensione soprattutto per chi, come me, di macro capisce veramente poco. Bellissime le immagini. Lavoro impegnativo Silvio, grazie
  6. In molti hanno dato Nikon per finita e noi non ci abbiamo mai creduto, invece eravamo increduli nel vedere una sequenza di errori e di scelte sbagliate che mai ci saremmo aspettati e, al tempo stesso vedere anche così scarsa reattività nei confronti del mercato. Ma neanche per un secondo abbiamo pensato che Nikon potesse fallire. Però nell'immaginario collettivo il gigante deve necessariamente avere i piedi d'argilla. Beh non è così: oggi Nikon è ritornata a un'antica maturità. Pesa ogni mossa, ogni scelta, guarda la reazione del mercato e poi riprende il cammino. Sta sfoggiando la sua migliore capacità progettuale e qualitativa sulle lenti; sta applicando soluzioni durature e ragionate sui corpi macchina. I detrattori non hanno buona memoria di cosa fosse Nikon in passato e non immaginanoi cosa stia ridivenendo ora. NIkon è Nikon, gli altri sono la concorrenza. Che inizino ad abituarsi.
  7. Immagini meravigliose e, per quanto mi riguarda, difficili perchè non mi è mai riuscito bene fotografare i fiori. Il bokeh, i colori... tutto perfetto. E quell'obiettivo è fantastico. Sarà anche vero che Nikon ci fa incazzare tanto, ma quando fa le cose ben fatte è sempre Nikon
  8. L'ape che entra nella linea di fuoco è pazzesca. A parte il fotografo che ci ha messo del suo, questa lente "spacca" letteralmente.
  9. Piuttosto pericolose se infette, trasmettono una terribile infezione, la febbre bottonosa del Mediterraneo, più comunemente detta Rickettsiosi. Per fortuna facile da curare. Conosco vagamente l'argomento per via del fatto che mia moglie ci fece la tesi di specializzazione in malattie infettive. Ma per tornare sull'argomento, l'ultima zecca che mi camminava sulla coscia l'ho acchiappata prima che potesse ancorarsi alla carne e l'ho scaraventata fuori dal finestrino dell'auto, giusto una settimana fa . Da queste parti sono piuttosto frequenti in estate, nelle campagne c'è fieno e parecchio bestiame che circola. Questi rischi vanno messi in conto.
  10. effe

    Nuova Nikon Z fc

    Lungi da me l'intenzione di voler sollevare un casino. Il fatto è che cliccando su acquista Nikon Zfc+Ftz 1098 euro appare una finestra nella quale spiegano che questo kit non è disponibile, ma volendo si può acquistare solo il corpo a 948 euro ma anche quello al momento non disponbile. Chieste delucidazioni: "Non sappiamo se in futuro questo kit sarà disponibile". E, a quanto pare, la stessa risposta è stata ottenuta passando attraverso il negoziante.
  11. effe

    Nuova Nikon Z fc

    Riferirò
  12. Non è mare per ragazzini e neanche per vecchi. Ma il pallone salva il pomeriggio sulla spiaggia. B/N perchè così l'ho vista, la cornice perchè ci sta bene
×
×
  • Create New...