Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 20/02/2019 in Risposte

  1. Anax imperator in ovodeposizione
    2 punti
  2. [Riproposta con modifiche suggerite (e accolte!) da Vento]
    2 punti
  3. In città spesso sono più confidenti, se ti sei avvicinato senza far troppo chiasso e movimenti/stop bruschi, è possibile. Era impegnato a nutrirsi, ma ti ha sicuramente visto. Il pericolo che percepiscono in città sono le cornacchie e le gazze più che gli umani.
    2 punti
  4. Mauro, qui, ha dato notizia dell'evento. Io ho caricato qualche foto, ma poi l'influenza mi ha bloccato. Ora riesco a ripartire ed ho fatto una piccola selezione, con la galleria caricata qui. Piccola selezione perchè in 2 ore totali di foto ne ho fatte quasi 600 (che dopo la selezione sono diventate 410, un numero enorme). Vi racconto qualche cosa della mattinata, per condivisione, in particolare con chi non c'è mai stato. Il Cross+Studio è un posto, per me, molto particolare. E' situato in via Watt, a Milano, in una zona ex industriale di altri tempi. Un tempo quei locali ospitavano una manifattura e sono stati ristrutturati ed adattati alla funzione di studio fotografico. Ambienti diversi, per arredo ed atmosfera, che condividono la logica di ampi spazi e la capacità di fornire diverse ambientazioni per le foto. Cosa che funziona meglio durante le giornate in cui il meteo consente l'ingresso di una significativa luce naturale dagli ampi finestroni, cosa che questa volta è in buona parte mancata. Non di meno è un posto fantastico e capace di suscitare, in me, una notevole suggestione. Essere poi solo 2 fotografi ha aumentato moltissimo il coinvolgimento: c'era tempo per fare e per pensare ed i turni fluivano naturali: niente orologio. Tempo per me, tempo per Mauro.... e via così. Nessuno stress, tutta fotografia. Cosa impensabile a essere in 6-8 fotografi per due ore! Certo, occorre essere in qualche modo autonomi. A pensare le composizioni e/o quel poco di luce artificiale che abbiamo usato. Ma la soddisfazione e la crescita sono, entrambe, enormemente superiori. Spero che nel futuro tutto questo finisca per accogliere più consensi, sarebbe bello se fossimo abbastanza per poter programmare eventi a cadenze regolari, pur mantenendo basso il numero massimo di fotografi per evento - per me quel numero è 2-3 - si potrebbe lavorare sulla frequenza. Ok chiudo qui, spero che le immagini vi piacciono, ogni commento mi è come al solito gradito.
    1 punto
  5. Ho visto foto di auto, persone e questa bellissima libellula, quindi il contest non è solo di paesaggio?
    1 punto
  6. Lo sai che la Signora Serena Grandi, ai suoi bei tempi, diceva che sotto una certa dimensione, è più che altro un fastidio. E' vero anche con le fotocamere non è un caso però che il 24x36 ... mm sia giusto in mezzo. Il giusto compromesso.
    1 punto
  7. 1 punto
  8. Se torni a leggere dopo la passeggiata ti consiglio anch'io Fotoluce di Catania in via Scammacca angolo Cagliari chiedi di Alfio e digli che ti mandiamo noi di Nikonland. magari ti passa...
    1 punto
  9. Per chiarire meglio, ecco l’esempio di uno scatto in tema con il contest. Il campanile della chiesa di San Domenico ad Arezzo. (dove, per inciso, è conservato uno dei capolavori della pittura del Duecento, il Crocifisso ligneo dipinto da Cimabue).
    1 punto
  10. Lo sapete che mi piace un sacco la neve! Una foto dentro l'altra, la prima a 120 e la seconda a 220mm (ma non esattamente con i piedi nello stesso posto, per esigenze compositive)
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...