Vai al contenuto

Classifica

  1. Valerio Brustia

    Valerio Brustia

    Nikonlander Veterano


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      2.709


  2. Andrea Zampieron

    Andrea Zampieron

    Nikonlander Veterano


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1.452


  3. Sakurambo

    Sakurambo

    Nikonlander Veterano


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      4.943


  4. Silvio Renesto

    Silvio Renesto

    Nikonlander Veterano


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      6.998


Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 04/10/2018 in tutte le aree

  1. Alessandro, siamo tutti con te! Scherzi a parte avrai capito che qui ci teniamo a certe cose. Vedrai che troverai risposte quando avrai dei dubbi.
    2 punti
  2. Aeshna mixta in volo stazionario, D300s, 600mm, iso 1600, 1/800s, mano libera.
    1 punto
  3. 1 punto
  4. Una larva senz'altro. Aguzzando un po' gli occhi si vedono le tre paia di zampe vere e i parapodi (le zampe false del bruco che spariscono nell'insetto adulto) . Di che cosa devi lasciarmi un po' di tempo. Oppure se qualcuno lo sa, lo scriva.
    1 punto
  5. D500. E il 70-300 va cambiato ... ieri col nuovo modello.
    1 punto
  6. Credo che dipenderà da fattori di mercato e dalla disponibilità effettiva di obiettivi Nikon Z almeno per le esigenze più comuni. Ogni considerazione fatta oggi direi che rischia di essere come minimo ... disattesa. In sostanza siamo all'alba di un nuovo sistema che Nikon si aspetta durerà più ... di noi.
    1 punto
  7. Bah, e' una fatica (la divulgazione) che per sostenerla devi essere proprio in forma (fisica e mentale), motivato da innamoramento per quello che vedi e dare senza compromessi. In questo periodo ho il morale sotto i piedi, non sto vedendo un tubo quando esco e mi fa anche un po' male la schiena. Al di là delle battute, sono veramente scornacchiato. Negli ultimi anni ho picchiato forte il capoccione contro la scarsa conoscenza/sensibilità comune per l'ambiente, uno stato di cose che avrebbe dovuto cambiare direzione, salire di tono, dato il notevole investimento in conoscenza profuso negli ultimi 50 anni. Invece registro un segno MENO, si è persa anche la cultura contadina che, se da una parte vedeva la terra solo come sorgente di cibo, dall'altra aveva instaurato una sorta di equilibrio virtuoso con la risorsa naturale Un esempio: è ancora necessario stimolare la riflessione per far comprendere che un albero non è un componente d'arredo, ma un essere con una biologia che si relaziona con la nostra (nel bene dell'ossigenazione, ecc, e nel male delle allergie) . Nel 2018 questa roba è ancora da metabolizzare. E vai di punteruolo rosso, di tarlo asiatico, di caulerpa (sparita dalle cronache). Poi tanto in ferie si va nello Yucatan dove le spiagge sono bianche il cocco ti cade ai piedi e ci sono delle lucertole verdi ENORMI! Non lo so, ne vale la pena? Metà val di Rhemes è Parco nazionale, di là del torrente invece è riserva di caccia. Ha senso? Nessuno che dice niente, va bene così, evidentemente. Un diciannovenne esce di casa con il cane e non torna più, steso da una palla secca per cinghiali. Io il cinghiale lo fotografo; quando si muove NON FA lo stesso casino di un cristiano, ma va bene uguale è solo un problema di calendario venatorio. Sono un po' scazzato, è un momento così, passerà e ritornerò agguerrito, spero. Però vorrei che tutti quanti si riflettesse di queste cose perchè son cose della vita nostra, di tutti noi, e di tutti i giorni.
    1 punto
  8. Assolutamente no: 85 è corto per farci tutto 28 è lungo per lo stesso motivo L'ottica da lavoro ideale è il 24-105, potrebbe essere un buon compromesso il 35-105 più luminoso e di qualità superiore compensando la mancanza del 24 col fisso dove serve. Per tutto ciò che non richiede versatilità operativa, solo e sempre fissi
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...