Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/10/2017 in tutte le aree

  1. Finalmente ho trovato il modo di rubare il tempo ai vari impegni per selezionare e sistemare qualche foto.... e sono già passati quasi 2 mesi. Il soggetto non è particolarmente raro, ma è sempre emozionante incontrarli. Questa volta, la prima che mi capita, sotto una robusta e precoce nevicata (2 settembre). Incredibile come il tempo in montagna possa cambiare rapidamente in certi giorni e come un po' di freddo faccia piazza pulita di turisti/naturalisti/fotografi/rompiscatole per restituire il sapore d'avventura anche ai prati a pochi minuti dall'auto! Per le foto, tutte con D5 e 500VR+TC14. M
    2 punti
  2. Ma infatti non esiste pagare prima di avere la merce se la prenoto lascio un acconto al massimo ma un 10% non di più non si può mai sapere.... se hai già lo scontrino allora certo legalmente la garanzia parte da quella data
    1 punto
  3. In questo articolo ho riportato la posizione ufficialmente espressa da Nital sulla vicenda. Naturalmente la cosa sta creando disagi ed imbarazzi ma non si può pretendere che Nikon o Nital gestiscano le singole posizioni cliente-rivenditore. Loro mi hanno assicurato che onorano ogni ordine in senso cronologico e senza favoritismi. Dal mio punto di vista non ha senso che un rivenditore chieda il pagamento per intero anticipato senza sapere quando consegnerà l'oggetto. Nè che poi emetta uno scontrino fiscale in quella data ... !
    1 punto
  4. No Nikon e Nital non ne hanno parte, come giustamente scrive Mauro. Inoltre, il negoziante emetterà lo scontrino solo al momento della consegna della macchina, la data di anticipo del pagamento non fa testo, fa fede lo scarico del materiale dal magazzino e la contestuale cessione in vendita.
    1 punto
  5. Ci sono online svariate interviste al management di Adobe che tentano di puntualizzare il ... punto che : - Adobe resta impegnata a sviluppare (anche) Lightroom Classic. Non si tratta di un prodotto destinato ad essere seguito da un team dis viluppatori avventizio lasciato senza mezzi e budget - ci sono molti fotografi che preferiscono lavorare sui propri dati sul proprio hard-disk e vogliono continuare a farlo. Adobe non vuole abbandonare questi fotografi riporto da Dpreview (che in verità in questi giorni si è espressa con forti critiche nei confronti di queste scelte di Adobe) : però io resto con i miei più che ragionevoli dubbi sul fatto che questa scelta di Adobe sia unicamente guidata dalla volontà di generare più margini e che la destinazione sia di avere tutto e tutti sul cloud in modo da creare dipendenza assoluta. Ed assicurarsi margini per le generazioni a venire. Quindi, sebbene a pensar male si fa peccato, continuo a credere che nel giro di un triennio LR Classic diventerà addirittura difficile da sottoscrivere e resterà ad appannaggio di quei poveri disgraziati nelle cui case la banda larga non arriverà mai (come il sottoscritto). Attenzione, io non ne sto affatto facendo una questione di abbonamento mensile o meno. Io credo che l'abbonamento possa essere ragionevole se in cambio una società di software mi assicura non solo il funzionamento del programma ma anche lo sviluppo continuo dello stesso. Altrimenti il modello tradizionale : io acquisto la versione nuova solo quando valuto che i suoi contenuti me la rendano necessaria, resta la migliore scelta per l'utente. Sono contrario al fatto che allo scadere dell'abbonamento io perda anche la possibilità di continuare a lavorare sulle mie foto (non che perda le mie foto ... però se sono sul Cloud ... e certo che le perdo !). Sono contrario al fatto che si debba pensare che sia un vantaggio - come fanno credere - avere le proprie foto sul Cloud rispetto ad averle nel proprio hard-disk (evidentemente ben custodite e replicate per sicurezza). Tutta questa faccenda é generata a mio avviso da un certo "abuso di posizione dominante" cui sono sicuro che le autorità garanti non mancheranno di investigare. E che per l'utenza possa comunque tradursi in una perdita immateriale, dover buttare a mare la conoscenza acquisita sulle piattaforme Adobe passando ad altri dei software disponibili comunemente - ma senza abbonamento - sul mercato. Ognuno dei quali ha vantaggi e svantaggi rispetto a Lightroom. Ovviamente il mio discorso continua ad essere concentrato su Lightroom. NON su Photoshop.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...