Vai al contenuto

Non c'è solo l'amore.


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Tra i temi che si amano riprendere in primavera  ci sono i corteggiamenti,  quelli degli svassi poi sono particolarmente eleganti. Ma gli svassi , come molti altri animali, noi compresi, sono anche violenti, perchè territoriali, quando hanno formato le coppie non sopportano intrusi, per evitare "corna" (detto volgarmente, scientificamente sarebbe evitare che ad essere trasmesso sia il DNA di un altro/a, al posto del proprio,  base universale della gelosia ;) ). 

 

Quando mi sono trovato di fronte a questa scena sulle prime non capivo bene cosa stesse succedendo.

fight5.thumb.jpg.08a8623b3c1bdd13418c60f701563748.jpg

Una frenesia incredibile. Poi quando si sono girati ho capito che era un combattimento. O meglio uno degli svassi cercava di affogare l'altro tenendogli la testa sott'acqua per impedirgli di respirare. E' andata avanti a lungo.

fight4.thumb.jpg.19164a1f7ca96bd76eb021f1d6fde45e.jpg

fight1.thumb.jpg.9bd0f6013522cb6dd0a2850e39e4331c.jpg

 

fight6.thumb.jpg.3151a70adcbef961f7893d2505932842.jpg

 

fight3.thumb.jpg.78afc6b42659cf656b8723fa2236eba4.jpg

fight2.thumb.jpg.e74c915ecc170d95d81581e8362b9d52.jpg

Alla fine il "perdente" è scomparso, probabilmente è riuscito a liberarsi dall 'avversario ed è sfuggito nuotando sott'acqua. Il vincitore  l'ha cercato ancora per qualche momento e poi si è calmato.

Scusate il punto di ripresa un po' alto, ma non mi era possibile fare di meglio.

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche se la sequenza, caro il mio Silvio ha qualche cosa di terribile, ma solo qualche cosa; non dimentichiamo che una famiglia di bipedi di mia conoscenza, purtroppo a volte fa di ben peggio..

Scusarti per le riprese dall'alto? ma non se ne parla neppure.. hai fatto benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...