Vai al contenuto

Da non credere (Tritone alpino)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Trovato .... sopra un muretto di pietra in Germania!

Era piovuto molto e forse la fessura dove si nascondeva si era riempita d'acqua, per questo era allo scoperto. Ho tirato fuori freneticamente dalla borsa la D500, il 105 Micro, un flashettino ed ho cominciato a scattare.

geotritone3.thumb.jpg.408215d8b50042d042cfae3621d36982.jpg

Esposto sulla pietra non era a suo agio e si è affrettato verso la vegetazione.

geotritone2.thumb.jpg.13adebe96c3e38c46eadcc68ac880fb7.jpg

Le foto non sono il massimo, lo so, ma non mi andava di disturbarlo, spostandolo, soprattutto perchè manipolare gli anfibi a mani nude asciutte può rovinare la loro delicata pelle e  trasmettergli infezioni. Se proprio si deve manipolare un anfibio (mai per gioco) va fatto sempre con le mani molto bagnate o meglio ancora con guanti di lattice/nitrile, sempre bagnati.

Le metto per condividere l'emozione di questo piccolo incontro.

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo Silvio, ed ancor più bravo per aver rispettato il piccolo anfibio..  poi, come ricaduta, le pillole che ci trasmetti sulla conoscenza di questi piccoli ed elusivi animaletti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...