Vai al contenuto

Trigger da macchina a macchina


Francesco Contu

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Consigli su un trigger per premere il bottone si scatto su una macchina e farne scattare anche un'altra?
Roba low cost. E radio ovviamente.
Ho fatto un giro su Amazon, ziliardi di trigger per flash ma non e' chiaro se e quali possano anche far scattare un corpo macchina.

Mi servirebbe essenzialmente per i Rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io al Valpantena ho visto un tizio che usava Nikon con i Godox XT1/R.

Scattava con una macchina da un lato della strada, mentre sull'altro aveva un'altra macchina su treppiedi con un fisheye.

Io li ho ma non ho mai provato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Infatti mi e' venuto in mente proprio guardando il tizio in questione. ;)
Il ricevitore Godox ha in dotazione un set di cavetti per collegarsi ai contatti di scatto a distanza, quindi credo che si sfrutti l'impulso flash per far scattare la macchina remota.
Non e' che riesci a fare una prova? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, Francesco Contu dice:

Infatti mi e' venuto in mente proprio guardando il tizio in questione. ;)
Il ricevitore Godox ha in dotazione un set di cavetti per collegarsi ai contatti di scatto a distanza, quindi credo che si sfrutti l'impulso flash per far scattare la macchina remota.
Non e' che riesci a fare una prova? :)

 

Sfrutta l impulso radio del trasmettitore x- t1 per far scattare la seconda reflex

Il flash può anche non esserci. Oppure essere montato sulla slitta accessoria dell' xt1 sulla reflex master e/o sulla slitta della reflex slave

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Provato sulla D2x con il cavetto collegato nella presa multipolare.
Funziona benissimo, anche a raffica, comandato a mano (sarà lo stesso se si scatta con un'altra macchina).

Immagino che sarà così anche con gli altri cavetti per le macchine non dotate di presa pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...