Vai al contenuto

Nikon Z8 : tipologia e uso schede di memoria


Skenea

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, questo è il mio primo messaggio.

Sarei in procinto di sostituire la mia attuale d850 con una z8, avrei alcune domande su quest’ultima.

1)      Mi servirebbe un consiglio su quali schede di memoria acquistare, tenendo presente che faccio anche fotografia naturalistica e a volte sfrutterei anche la raffica. Capacità da 256. So che per sfruttare la massima capacità/velocità della raffica della Z8, non posso usare la modalità Backup e registrare contemporaneamente il file NEF sia sulla scheda principale che su quella secondaria, in quanto la scheda SD ha dei limiti.

2    2)  Inoltre una volta memorizzati i file sulla scheda principale, che voi sappiate, è possibile successivamente copiarli sulla scheda secondaria?

 

Grazie, Skenea.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Buongiorno e benvenuto,

noi in generale tendiamo a non rispondere a domande del tipo "quale scheda acquistare" ma proviamo intensivamente schede e lettori mano a mano che diventano disponibili sul mercato e diamo un giudizio relativo.
Crediamo di essere gli unici, sicuramente in Italia, ad aver già testato le CFexpress con specifiche CF 4.0.

Abbiamo una sezione degli articoli editoriali popolata da questi test : (qui)

per la Nikon Z8, nello specifico, abbiamo un articolo particolareggiato :

Nikon Z8 e schede di memoria

che mette a confronto la prestazione di una ottima scheda CFexpress con una ottima scheda SD dello stesso marchio (con cui noi non siamo connessi in alcun modo).
E pone alcuni interrogativi al riguardo, proponendo alcune sensate idee operative, tra cui, per l'appunto, quella di evitare il backup continuativo o la produzione di NEF+jpg (inutile sovraccarico del processore).

Circa la domanda #2, la risposta è si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Nikon Z8 : tipologia e uso schede di memoria

Grazie molte.

Gentilissimo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...