Vai al contenuto

Tempi di scatto "strani" con esposizione M in Z8


AlfCan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho appena acquistato una z 8. Ne sono molto soddisfatto tranne per una funzione che per me è fondamentale: mi riferisco all’impostazione dell’esposizione in manuale (M). Tutto bene da Bulb fino a 1/25 come mi confermano anche le istruzioni, poi la numerazione però cambia in 32.0 … 32.2 … 32.5 ecc. Man mano che aumento i tempi. Questi numeri mi sono totalmente sconosciuti. Grazie mille, un salutone.

IMG_5142.jpeg

IMG_5141.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciao !
 

Volontariamente o involontariamente hai attivato la riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza. Ciò consente di impostare la velocità dell'otturatore in modo molto preciso per evitare bande dovute alle luci LED, ma significa anche che la velocità dell'otturatore si regola con incrementi molto piccoli.

Menu di scatto foto —> Riduzione dello sfarfallio ad alta frequenza.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Tempi di scatto "strani" con esposizione M in Z8

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...