Vai al contenuto

Problema display Z8


Shape

Messaggi raccomandati

Ho un piccolo problema con una delle due Z8: quando apro lo schermo dell'alto verso il basso, la camera passa senza problemi dal mirino allo schermo, spegnendo il primo e accendendo il secondo. 

La stessa cosa non succede più con la camera in verticale o aprendo lo schermo dal basso verso l'alto. In quest'ultimo caso ogni tanto lo schermo si accende, ma spesso non lo fa. 

Mi sapreste dire se c'è qualche sensore da pulire? Perché non riesco a vedere nessun sensore e non capisco come funziona il meccanismo. 

L'altra Z8 invece non dà alcun problema. Ovviamente i settaggi sono gli stessi, con priorità vf 1.

Se invece uso il passaggio automatico, lo schermo si accende senza problemi, segno che la camera non capisce che ho aperto lo schermo. 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,
Il sensore che verifica se stai usando il mirino si trova sotto la parte alta delle cornicetta tonda in gomma, lo vedi perché la guarnizione ha un'asola.
Probabilmente basta pulirlo, visto che dici che le due Z8 hanno le stesse identiche impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...