Vai al contenuto

esperimenti felini parte 2


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao a tutti,

oggi pomeriggio ho riprovato a fare un altro esperimento felino con la gatta di mia figlia (non ha molta voglia di collaborare) cercando di perfezionare e ahimè il plexiglas mi ha cannato dovrei cercare il vetro ma non so quale tipo da prendere.

usando la D850, obiettivo sigma 24-105, due flash V860 II con ML-CD15 e ML-CS1625, telo nero come sfondo e al pavimento

collegando al vecchi esperimento precedente

unica foto decente perfetta.

D850, dati dello scatto lunghezza focale 35 mm, espos. M, f/6.3 1/100 ISO 100 

due flash in M a 1/32 della potenza

DSC_6672.thumb.jpg.978ea0c48a2fb220106d876a0af90dd3.jpg

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, questa è venuta bene sia tecnicamente che come espressività.  Non sono un fan delle foto feline  "da sotto", ma questa mi piace comunque.
Il problema coi gatti è gestirli.  Ci vuole pazienza ed inventiva. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

allego altra foto e pero il plexiglas è piena di graffi e impossibile a gestire  senza avere i riflessi dei graffi e voi conoscete altra alternativa del plexiglas o puntare decisamente sul vetro temprato?

 

 DSC_6665.thumb.jpg.1553c8605305b381a22cacf6d8739251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
11 minuti fa, firefox ha scritto:

allego altra foto e pero il plexiglas è piena di graffi e impossibile a gestire  senza avere i riflessi dei graffi e voi conoscete altra alternativa del plexiglas o puntare decisamente sul vetro temprato?

 

 DSC_6665.thumb.jpg.1553c8605305b381a22cacf6d8739251.jpg

 

Mi verrebbe da dirti il policarbonato, polimero molto resistente, usato massivamente per la costruzione dei gruppi ottici nell' automotive ma meno luminoso del plexiglas

Però mi sa che costicchia ....prova ad informarti 

Modificato da Alessandro Pisano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
32 minuti fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Mi verrebbe da dirti il policarbonato, polimero molto resistente, usato massivamente per la costruzione dei gruppi ottici nell' automotive ma meno luminoso del plexiglas

Però mi sa che costicchia ....prova ad informarti 

grazie per la dritta e mi informerò

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...