Vai al contenuto

AF con Z9 ..


Claudio-lm

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Premesso che sono ancora in fase di apprendimento/prove ovvero devo capire cosa va meglio per i miei usi al momento ho, per soggetti in movimento, gestito in questo modo:

disattivato messa a fuoco su pulsante di scatto a mezza pressione, messa a fuoco con af-on (quello di default) poi ho anche programmato il pulsante fn-3
su punto singolo in modo che quando ho bisogno di precisione (es. su soggetto piccolo dove magari il widearea inizialmente fatica ad agganciare) mi aiuto in quel modo
eventualmente ripassando poi a widearea semplicemente rilasciando fn-3 (ed è una cosa davvero comoda il fatto di poter fare senza togliere occhio dal mirino)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
21 minuti fa, Francesco_p ha scritto:

Premesso che sono ancora in fase di apprendimento/prove ovvero devo capire cosa va meglio per i miei usi al momento ho, per soggetti in movimento, gestito in questo modo:

disattivato messa a fuoco su pulsante di scatto a mezza pressione, messa a fuoco con af-on (quello di default) poi ho anche programmato il pulsante fn-3
su punto singolo in modo che quando ho bisogno di precisione (es. su soggetto piccolo dove magari il widearea inizialmente fatica ad agganciare) mi aiuto in quel modo
eventualmente ripassando poi a widearea semplicemente rilasciando fn-3 (ed è una cosa davvero comoda il fatto di poter fare senza togliere occhio dal mirino)

Anche io sto procedendo a piccoli passi con setup ABC… teniamoci aggiornati … , ogni setup lo dovrei provare .. se la nebbia si alza !!.. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...