Vai al contenuto

consiglio acquisto testa a sfera in sostituzione al vecchio


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao a tutti gli amici del forum,

sono in procinto di vendere la vecchia testa a sfera  486RC2 dalla quale non ho un ottimo feeling e non mi sono trovato bene la frizione della testa, chiedo a voi cosa mi consigliate e quale modello da abbinare al monopiede.

 resto in attesa delle vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao firefox,

se la testa ti serve solo per il monopiede, te ne consiglio una specifica. Io anni fa ho comprato la Sirui L-10 e mi sono trovato benissimo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Ciao firefox,

se la testa ti serve solo per il monopiede, te ne consiglio una specifica. Io anni fa ho comprato la Sirui L-10 e mi sono trovato benissimo. 
 

ciao Massimo,

cosa ne pensi della testa Sirui G-10X? che è pratico per altra manopola frizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho la k10x (molto simile ma con frizione coassiale al comando di blocco) e mi sono trovato bene. La G non la conosco. Ma perché vuoi mettere una testa a sfera sul monopiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

per comodità e per avere un po di libertà di movimento, può darsi che mi sbaglio io qualcosa ed nella vecchia testa se allentavo un pò la frizione mi sballava tutto non solo la sfera anche la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se cerchi la comodità di una testa su un monopiede prova le teste specifiche come la sirui L-10: è molto più semplice da utilizzare perché non muove sui tre assi. E quindi impedisce la caduta laterale che tipicamente affligge le teste a sfera sul monopiede. Detto questo, per il solo monopiede, io la uso raramente, in quanto le foto fatte da molto sotto o molto sopra perdono, per me, interesse e per piccoli spostamenti preferisco semplicemente inclinare un poco il monopiede (dimenticavo: io uso il monopiede solo con il 500/4).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...