Vai al contenuto

FLASH GODOX 200


TIZIANO ROSSI

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho aquistato dei flash Godox 200 e mi sono accorto che scattando in ripetizione tipo cerimonie di cresima e comunioni vanno in surriscaldamento e invece di avere il lampo sempre pronto circa 1,5 sec di ricarica ci vuole almeno 7 secondi tra una foto e l'altra.

Qualcuno sa dirmi se si può ovviare a questo problema?

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io ho scattato centinaia di flash a tutta potenza in esterni, senza il minimo problema.
Ma se sotto il sole, può succedere (provato in luglio). In  quel caso bisogna cambiare flash o aspettare che quello ritorni a temperatura normale.
Serve a proteggere l'elettronica e la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io domenica ero in chiesa circa 50 ragazzi per la cresima avevo piazzato 4 godoz 200 per una illuminazione a 360 gradi, i godox erano stati messi tutti 1/2 di potenza  con scatti in sucessione di circa 5-6 foto per bambino uno dietro l'altro e dopo circa 20 ragazzi

hanno iniziato a scattare prima uno poi l'altro a intervalli di 7 secondi,così ho chiuso il radiocomando e ho continuato in luce ambiente altrimenti non riuscivo più ad avere la luce che volevo con i flash perchè erano incontrollabili.

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, TIZIANO ROSSI dice:

Io domenica ero in chiesa circa 50 ragazzi per la cresima avevo piazzato 4 godoz 200 per una illuminazione a 360 gradi, i godox erano stati messi tutti 1/2 di potenza  con scatti in sucessione di circa 5-6 foto per bambino uno dietro l'altro e dopo circa 20 ragazzi

hanno iniziato a scattare prima uno poi l'altro a intervalli di 7 secondi,così ho chiuso il radiocomando e ho continuato in luce ambiente altrimenti non riuscivo più ad avere la luce che volevo con i flash perchè erano incontrollabili.

Tiziano

Che trigger usavi? Le batterie del trigger erano ben cariche? 

Il mio AD200 non arriva mai a 7sec di intervallo tra uno scatto ed il successivo. Nemmeno con quel tipo di utilizzo. 

O c erano disturbi di radiofrequenza, o problemi col trigger.

Hai provato con altro trigger?

Quando hai ricaricato a casa le wb29 degli AD200 come erano: completamente scariche oppure ancora con residuo di carica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
46 minuti fa, TIZIANO ROSSI dice:

Ciao, il trigger è il xPRO le batterie nuove, le batterie degli ad 200 erano ancora con 3/4 di carica.

Poi ho provato anche a casa e dopo circa 100 lampi mi è andato in blocco segnalandolo in basso a destra sul display.

Tizinao

È andato in blocco il trigger o uno dei 4 flash?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E poi scusa....:lehoprese:da collega a collega: vai a farti una cresima di 50 soggetti con tutti e 4 i pacchi batteria non completamente carichi...?:supermarameo:

Mi fa pensare che avessi precedenti esperienze che ti facessero pensare che quella carica bastasse...

Due settimane fa,  matrimonio con un solo AD200 e due V860, l'ad200 ha scattato per un migliaio di lampi con lo stesso intervallo (inferiore al secondo) tra un lampo e l'altro. Certo, a potenze differenti di volta in volta. Non certo sempre a 1/2 potenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, TIZIANO ROSSI dice:

Le batterie erano cariche,quando ho terminato il servizio le batterie avevano ancora metà carica ,anche perchè i flash gli ho usati a meta potenza.

Sono andati in blocco i flash per surriscaldamento dopo circa 100 lampicirca

Sono andati in blocco tutti e 4 a casa...facendoli scattare come?

A tutta potenza, mezza ... dopo 100 lampi.... a che distanza l uno dall' altro? Secondi...decimi di secondo?

Se pensi di poter scattare a mezza potenza cento lampi a mezzo secondo l uno dall'altro ti credo che un flash se ne vada in protezione termica.

Se scatti 100 lampi a dieci secondi di distanza l uno dall' altro...impiegheresti più  di 15minuti per fare questa prova.😪

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...