Vai al contenuto
  • entries
    11
  • commenti
    92
  • visualizzazioni
    1.933

FUJIFILM X-H1


bergat

5.180 visite

Verrà annunciata tra il 14 e 15 febbraio la nuova macchina fotografica della Fujifilm la X-H1, che è un'evoluzione della ben conosciuta X-T2.

Molti sono i miglioramenti in primis il sensore con la stabilizzazione a 5 assi.

 

Fujifilm_1-720x615.jpg.3e12f88cab55d2f7f72788bab78576bf.jpg

In breve queste sono le caratteristiche salienti

FUJIFILM X-H1.pdf

Per quanto riguarda i prezzi si parla di 1.899 euro solo corpo

Caratteristiche principali

Qualità delle immagini professionale, alloggiamento robusto e funzionalità video avanzate - con la fotocamera del sistema mirrorless FUJIFILM X-H1, FUJIFILM ha aggiunto alla sua pluripremiata serie X, il modello finora più potente. Offre una serie di funzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche dei fotografi professionisti e dei videoamatori. 
L'X-H1 ha un alloggiamento di nuova concezione ed estremamente robusto ed è il primo modello della serie X ad avere una stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata (IBIS), che può essere combinato con obiettivi FUJINON XF fino a 5,5 stepsdi stabilizzazione. Inoltre, dispone di una modalità di riduzione dello sfarfallio, che garantisce risultati di esposizione affidabili anche in condizioni di illuminazione difficili, migliorando in modo significativo, ad esempio, la qualità della fotografia sportiva indoor.

La fotocamera si adatta perfettamente ai nuovi obiettivi professionali FUJINON MKX18-55mmT2.9 e MKX50-135mm T2.9 per la baionetta X, entrambi annunciati per maggio 2018. Naturalmente è compatibile anche con tutte le serie XF e XC esistenti Gli obiettivi, che saranno disponibili entro la fine dell'anno, sono il teleobiettivo ad alta velocità XF200mmF2 R LM OIS WR e l'obiettivo zoom grandangolare XF8-16mmF 2.8 R WR.

FUJIFILM X-H1 sarà disponibile da marzo 2018 in poi.

Funzioni speciali di FUJIFILM X-H1:
IBIS (Integrated Image Stabilization) 
Il sistema di stabilizzazione dell'immagine interna (IBIS), che viene utilizzato per la prima volta in una macchina fotografica della serie X, presenta tre sensori di accelerazione assiale, tre sensori giroscopici assiali e un Doppio processore molto potente, che esegue circa 10.000 calcoli al secondo in base ai dati misurati. In combinazione con il meccanismo di compensazione efficace, si ottiene una stabilizzazione dell'immagine particolarmente precisa e quindi una qualità dell'immagine senza compromessi.
La stabilizzazione dell'immagine a 5 assi è possibile con tutti gli obiettivi XF e XC. È anche possibile con obiettivi senza stabilizzazione ottica dell'immagine stabilizzata fino a 5,5 livelli EV * 1 possibile. Con gli obiettivi XF già disponibili, la stabilizzazione di oltre 5 livelli EV viene raggiunta con alcune eccezioni su alcuni obiettivi. 
Questa prestazione è resa possibile dall'uso di tecnologie di produzione all'avanguardia. Pertanto, i singoli componenti dell'unità di stabilizzazione dell'immagine vengono posizionati utilizzando una misurazione laser, che raggiunge una precisione doppia rispetto ai processi di produzione convenzionali. L'ispezione e la regolazione di ogni singola telecamera assicura che il sensore sia allineato in modo assolutamente parallelo al piano dell'immagine, come nel caso dei modelli XSeries senza stabilizzazione dell'immagine integrata.

Eccezionale qualità delle immagini
X-H1 presenta un sensore CMOS III X-Trans da 24,3 megapixel senza filtro passa-basso e un potente X-Processor Pro. La stessa combinazione è già utilizzata nei modelli X-Pro2 e X-T2 professionali della serie X vincitori internazionali. In combinazione con le lenti FUJINON di alta qualità e gli oltre 80 anni di esperienza di riproduzione del colore di FUJIFILM, X-H1 produce immagini eccezionali. Anche i minimi dettagli della trama degli oggetti sono riprodotti con un alto aspetto plastico, che cattura l'atmosfera unica di una scena in un modo speciale


Involucro robusto L'involucro della X-H1 è realizzata in una robusta lega di magnesio, che è più spessa del 25% rispetto all'X-T2. Sebbene la fotocamera sia molto più robusta e stabile, l'alloggiamento è compatto e leggero grazie al nuovo montaggio dell'anello a baionetta. X-H1 è resistente alla polvere e agli schizzi e perfettamente funzionante anche a basse temperature fino a meno 10 ° C. Il rivestimento esterno ha una durezza superficiale di 8 ore a causa di particelle più grandi ed è quindi particolarmente resistente ai graffi.

Mirino e LCD
Il mirino elettronico con una risoluzione di 3,69 milioni di pixel e un ingrandimento di 0,75 volte, offre prestazioni di primo piano nel segmento delle fotocamere del sistema mirrorless. A causa del tempo di risposta ultra-corto di soli 0,005 secondi e di una frequenza fotogrammi rapida di 100 fotogrammi al secondo, i movimenti nell'immagine del mirino sono estremamente fluidi. Anche con soggetti dinamici, il fotografo può determinare con precisione i dettagli dell'immagine e comporre l'immagine esattamente in base alle proprie idee. 
L'LCD touch-screen da 7,6 cm (3 pollici) sul pannello posteriore si piega e si muove in tre direzioni. Ha 1,04 milioni di pixel. Come con la fotocamera GFX 50S di medio formato mirrorless, i più importanti parametri di registrazione sono anche facili da leggere in qualsiasi momento sull'X-H1 su un display da 3,25 cm (1,28 pollici).

Usabilità ottimizzata
Su suggerimento di fotografi professionisti, il concetto operativo dell'X-H1 è stato ottimizzato rispetto ad altri modelli della serie X per un totale di 19 punti. Quindi, la fotocamera è ancora meglio in mano, ad esempio, a causa del grip più grande. 
L'X-H1 si inpugna in modo estremamente silenzioso, rendendola ideale per le situazioni in cui è necessaria la massima tranquillità, come ad esempio quando si pratica la fauna, i concerti o i matrimoni. 
Inoltre, i pulsanti sul retro della fotocamera sono stati ingranditi e la presa dei quadranti è migliorata. Sul retro c'è un nuovo pulsante AF-ON, tramite il quale è possibile attivare la messa a fuoco automatica per mezzo del pollice. Con l'aiuto di un puntatore  il punto di messa a fuoco può essere spostato molto comodamente e rapidamente nella posizione desiderata dell'immagine.

Varie funzionalità video
X-H1 è lo strumento ideale per produzioni multimediali che oggi sono standard in molte aree e lo rendono ideale per le riprese professionali. 
È la prima fotocamera della serie X ad offrire la simulazione di film ETERNA, la cui riproduzione dei colori delicata e le profondità ricche di dettagli aprono molte libertà creative per gli utenti della post-produzione. Inoltre, per una qualità dell'immagine ottimale, i video possono essere registrati con un bitrate elevato di 200 Mbps.
La fotocamera offre anche registrazione Cinema 4K in formato 17: 9, registrazione DCI 4K 4.096 x 2.160, registrazione Full HD a 120 fps per slow motion (2x, 4x, 5x), registro F-flat * 4 e registrazione timecode e 4K F -Log registrazione direttamente su scheda SD, gamma dinamica del 400% (circa 12 f-stop) e un microfono di alta qualità incorporato (24-bit / 48 kHz).

Riduzione dello sfarfallio
Lo sfarfallio della luce artificiale, che è praticamente impercettibile per l'occhio umano, ad esempio in un palazzetto dello sport, può falsificare il risultato della misurazione dell'esposizione. Per evitare questo effetto, X-H1 ha una modalità di riduzione dello sfarfallio che garantisce risultati di misurazione affidabili anche in condizioni di illuminazione difficili.

Algoritmo AF migliorato
L'autofocus X-H1 presenta un algoritmo migliorato che migliora in modo significativo l'accuratezza e la velocità di messa a fuoco in situazioni di scarsa illuminazione. Pertanto, la sensibilità della fase AF di rilevamento è stata migliorata di circa 1,5 f-stop da 0,5 LW a -1,0 LW, in modo che ora possa essere utilizzato anche con obiettivi con apertura fino a F11, ad esempio XF100-400mmF4.5 - 5.6 R LM OIS WR con teleconverter XF2X TC WR. 
I motivi con strutture superficiali finemente dettagliate (ad es. Piumaggio o pelliccia), che in precedenza non erano stati catturati in modo ottimale dalla messa a punto AF, ora possono essere focalizzati rapidamente e con precisione.
Inoltre, le prestazioni dell'audio continuo (messa a fuoco automatica) durante lo zoom sono state notevolmente migliorate, il che è vantaggioso, tra l'altro, in situazioni in cui il soggetto principale si muove in modo imprevedibile (ad esempio, riprese sportive).

Accessori opzionali (venduti separatamente)
Impugnatura per batteria verticale VPB-XH1 
L'impugnatura per batteria, progettata esclusivamente per FUJIFILM X-H1, massimizza le prestazioni della fotocamera. Può essere equipaggiato, oltre alla batteria della fotocamera, con altre due batterie, in modo che siano possibili fino a 900 scatti. La modalità Boost velocizza la velocità dell'otturatore, la frequenza dei fotogrammi e il tempo di risposta della fotocamera, minimizzando ulteriormente il tempo di blackout minimo. Per le registrazioni di film 4K con impugnatura a batteria, il tempo di registrazione massimo viene esteso a circa 30 minuti.
L'impugnatura della batteria è resistente alla polvere e agli spruzzi e pronta per l'uso a temperature fino a -10 ° C. I controlli includono il pulsante di scatto, il puntatore di messa a fuoco, il pulsante AE-L, il pulsante AF-ON, la rotella, il pulsante Q e il pulsante Fn. Ciò consente alla fotocamera di funzionare in modo estremamente confortevole anche in posizione verticale. 
Il VPB-XH1 ha un jack per cuffie per monitorare l'audio durante la registrazione video.
 

Eyecup EC-XH-W
Questo oculare grande per le fotocamere serie X e GFX copre completamente l'area intorno all'occhio. L'incidenza dei raggi luminosi è così efficacemente prevenuta e il fotografo può osservare il soggetto per un periodo di tempo più lungo concentrato. L'oculare può essere ruotato di 90 °, in modo che possa essere adattato sia per l'occhio sinistro che per quello destro, nonché per la ripresa di ritratti. Un rivestimento antistatico previene l'adesione di polvere e sporcizia.

 

Le caratteristiche principali di FUJIFILM X-H1:
 Sensore CMOS III XPS24 APS-C da 24,3 megapixel 
 Processore X Pro 
• Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata (IBIS) 
Rivestimento ermetico ed esente da vibrazioni 
 Funzioni video professionali (incluso Cinema 4K) 
 Ampio mirino elettronico da 3,69 milioni di pixel 
 LCD touch-screen pieghevole da 7,6 cm (3 pollici) con 1,04 milioni di pixel 
• Display superiore da 3,25 cm (1,8 pollici) 
• Chassis particolarmente robusto 
 Resistente agli spruzzi e alla polvere e Resistente al freddo fino a 10 gradi sottozero.

 Algoritmo AF migliorato 
 Doppio slot per schede di memoria 
 Funzione Wi-Fi 
 Modalità di simulazione del film (incluso ETERNA) 
 Effetti filtro creativi

FUJIFILM X-H1 
PVP: 1.899, - Euro Disponibile: da marzo 2018 Colore: Nero 

 

FUJIFILM X-H1.pdf

 

FUJIFILM X-H1.pdf

45 Commenti


Commenti Raccomandati



  • Nikonlander Veterano

E brava Fuji, mantiene lo stile e cerca di colmare lacune precedenti. Non mi serve, ma almeno sulla carta,  mi piace.

:)

 

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
32 minuti fa, Silvio Renesto dice:

E brava Fuji, mantiene lo stile e cerca di colmare lacune precedenti. Non mi serve, ma almeno sulla carta,  mi piace.

:)

 

Questo, di solito, e' l'inizio della fine !

Quell'8-16 f 2.8 poi...( costera' come l'art 14-24 ma tanto e' per fuji e quindi non ci serve :) )

Link al commento
  • Amministratori

Mi piace il vostro entusiasmo.

Una macchina professionale da Fujifilm, con caratteristiche che sulla carta la fanno somigliare alla Nikon D500, benché sinora nessuna Fujifilm abbia dimostrato di avere un autofocus adatto alla fotografia professionale, specialmente sportiva e che il corredo Fujifilm pieno zeppo di pezzi rari non abbia che un solo obiettivo professionale "veloce" e pure quello decisamente corto.

Non vorrei però raffreddare i vostri animi, segnalandovi che non ha alcun senso proporre macchine professionali quando dietro non si ha la struttura per supportare ogni-tempo, ogni-dove i professionisti.

Però mi corre l'obbligo di rispondervi con una serie di foto tratta dai Service che Nikon e Canon hanno allestito in Corea in questi giorni per i giochi olimpici.
Assistenza in 10 lingue H24/7, con attrezzature che stanno su 3 tir del valore complessivo equivalente ad un centinaio di automobili gran turismo (non sono parole mie)

Insomma, bella macchina Fujifilm, provaci ancora (e non fare la fine di Minolta nel frattime !)

 

0402530400.jpg

1370197347.jpg

3838718381.jpg

4139823634.jpg

5709338691.jpg

6743641977.jpg

7732653497.jpg

Canon-gear-Olympics-1.jpg

Canon-gear-Olympics-4.jpg

Canon-gear-Olympics-9.jpg

Canon-gear-Olympics-2_0.jpg

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Infatti io ho già provato sulla mia pelle (o meglio portafoglio)  e non ci penso proprio (più) ad una Fuji, però sono platonicamente attratto dal look retrò-chic, e apprezzo lo sforzo di stare al passo.

Ma tutto qui. 

Stamattina ho fatto 360 foto  con la D500 e  il 300 f4 e sono contento così    ;) 

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

La fuji ha a mio avviso un utenza differente da chi sceglie nikon.

punto primo non ha un formato FX

Punto secondo non ha un autofocus veloce adatto alla foto sportiva

Poi però puo essere usata da tutti fotoamatori che non hanno necessità di foto sportive e vogliono viaggiare con obiettivi piccoli.Proprio sulla dimensione e peso la Fuj ne ha fatto una filosofia del modo di fotografare, anche se obiettivi come il 200 f2 o l'8-16 F 2,8, non credo che siano così leggeri e piccoli, oltre evidentemente a costare non poco. Si favoleggia di 6000 euro il 200F2

200mm-720x676.jpg.5735ca12376be8836798ddd4872ea912.jpg

Inoltre gli obiettivi sono qualitativamente validi ma costruiti molto meglio dei nikon. Una D500 non ne vedo almeno per me la necessità ...io che non uso  lunghe focali e non faccio  foto sportive. Chiaramente fuji mi offre delle immagini con colori diversi dalla Nikon eche gradisco maggiormente. La politica fuji mi entusiana per la sua capacità di migliorarsi, con continui aggiornamenti di firmware sia sui corpi sia sugli obiettivi. Poi chiaramente una Fuji ai giochi olimpici ci sarebbe come i cavoli a merenda:D

Modificato da bergat
Link al commento
  • Amministratori

Certo, mi stai dicendo che questa macchina professionale é indirizzata ai fotoamatori come te ?

Perché in quella presentazione che hai riportato, la parola professionale ricorre almeno due volte per ogni capoverso.

Mai la parola fotoamatori, meno che meno lo voglio piccolo e non faccio foto sportive con i lunghi fuochi ;)

Non si parla di paesaggio ma di palazzetti dello sport.

O stiamo parlando di due cose differenti ? Fujifilm di una macchina professionale proposta per lo sport e tu di una cosa che hai già? 

Link al commento
  • Nikonlander

La prima fu la xt10 con il 27 2.8

Venduta, ma la stampa 90x60 sopra al divano arriva da un suo file

Questa estate la xt2

Venduta, mi ha lasciato il desiderio del profilo Bn acros, che non riesco ad ottenere con la 750

Oggi partita volley con la xt20 e il 18-55, domani vedo cosa ha prodotto.

Sono passato inosservato e più a mio agio, profilo velvia e acros

Adesso è nel borsello con il 27 2.8

Come non averla

 

Poi magari vendo anche questa

 

Nei prossimi giorni le foto

Buon we 

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Mauro Maratta dice:

Certo, mi stai dicendo che questa macchina professionale é indirizzata ai fotoamatori come te ?

Perché in quella presentazione che hai riportato, la parola professionale ricorre almeno due volte per ogni capoverso.

Mai la parola fotoamatori, meno che meno lo voglio piccolo e non faccio foto sportive con i lunghi fuochi ;)

Non si parla di paesaggio ma di palazzetti dello sport.

O stiamo parlando di due cose differenti ? Fujifilm di una macchina professionale proposta per lo sport e tu di una cosa che hai già? 

la descrizione non è mia, ma è quella enfatica e marketing che dovrebbe apparire al lancio il giorno 15 di questo mese.

Quanto al fatto che a mio avviso l'Af di questa macchina sia migliore di quello della x-2t che è a sua volta migliore di quello della x-t1 che ho io,  è cosa certa. Quanto questo AF sia distante da quello validissimo della Nikon non lo so. Aspetterò i responsi di chi la proverà sul campo. No..  io non la comprerò, e aspetterò il modello successivo a 32 Mpixel, sempre che non faccia prima Nikon:)

A proposito di foto sportive fatte con la x-t2.... non da me...

30256913814_7b1e0310fb_h.thumb.jpg.9459af524d610a44ff90a518cdcae190.jpg32473597730_86965a6122_h.thumb.jpg.4e51c90ea937afbf53120ca70bf96777.jpg32070608703_358252dae9_h.thumb.jpg.9348cecd0b6268c299e443b644abc57b.jpg

 

 

 

Modificato da bergat
Link al commento
  • Nikonlander

sulla carta è appetibile, ancora un passo avanti

le immagini postate, con quella luce, forse anche la xt1 sarebbe riuscita a produrle

questa è di stamattina con la xt20, luce palestra 18-55mm f2.8-4 da kit, profilo velvia

DSCF8084-1.thumb.jpg.37d3333a4ab53869fd78806760424a74.jpg

 

questa in un bar nel pomeriggio 27mm f2.8 profilo acros, che mi piace, e che con la 750 non riesco ad ottenere

 

 

DSCF8429-1.thumb.jpg.13f5bb117eab48d68784b403c605e1ee.jpg

Modificato da egidio65
Link al commento
  • Nikonlander Veterano

A parte l'autofocus deficitario, le macchine Fuji per me hanno una marcia in più, qualitativamente parlando. L'immagine è più plastica. Io  ho la D700 ma a parte il formato maggiore, la D700 non mi da niente di più se non l'autofocus veloce. Poi sono passato a fuji essenzialmente per il peso. Sto alla finestra ad aspettare Nikon per vedere cosa farà. Ora ho la terna di obiettivi 10_24- 18-55 e 55-200, tutti e tre validi, pur non costando una barca come i nikon

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Non sembra male. Fuji, comunque sia, sta costruendo molto bene. Per quanto riguarda l'autofocus deficitario... ancora non lo sappiamo. D'altronde in confronto a Nikon tutti gli autofocus sono deficitari. O no? A prima vista una cosa mi piace molto: l'impugnatura larga.... peccato non abbia il baffo rosso :)

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Si l'impugnatura è migliorata. Erano piovute critiche in passato sulla dimensione troppo esigua. Non che adesso sia molto pù grande. Il corpo di questa nuova mi sembta pesi 630 gr.

Modificato da bergat
Link al commento
  • Amministratori
8 ore fa, bergat dice:

A parte l'autofocus deficitario, le macchine Fuji per me hanno una marcia in più, qualitativamente parlando. L'immagine è più plastica. Io  ho la D700 ma a parte il formato maggiore, la D700 non mi da niente di più se non l'autofocus veloce. Poi sono passato a fuji essenzialmente per il peso. Sto alla finestra ad aspettare Nikon per vedere cosa farà. Ora ho la terna di obiettivi 10_24- 18-55 e 55-200, tutti e tre validi, pur non costando una barca come i nikon

La Nikon D700 è una macchina con un sensore del 2006-2007, limitato già all'epoca in quanto a dinamica e pura resa qualitativa. Oggi la gran parte delle macchine APS-C e anche un paio di m4/3 se la bevono. E' normale.

Ma a parte i discorsi generici, qui si parlava di questa macchina.
Vi pare davvero che questa nuova X-H1 possa avere una sua validità commerciale ?
Lasciamo stare Acros e Velvia, quale fotografo professionista sportivo comprerebbe questa macchina ?
Quale fotoamatore prenderà questa e non aspetterà la prossima - senza velleità professionali - con il sensore in corso di sviluppo da circa 30 megapixel ?

Questo "aggiornamento", un pò fuori dalla filosofia che vi è tanto cara di Fujifilm, serve solo ad avere un nuovo modello da prezzare più in alto della X-T2 e della X-PRO2 che oramai vanno a sconto.
E' quello che hanno fatto Olympus e Panasonic con le loro rispettive ammiraglie e ammiraglie bis.
Che vendono pochissimo, mentre sono i modelli entry a sostenere le vendite.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Chiaro che al di là delle parole, sono pochissimi i fotografi professionisti che prendono fuji. Gli sportivi scelgono Nikon o Canon, i paesaggisti prendono formati più grandi del APS-c. Molti utenti però, come me badano al peso. sono pochi coloro che nascono in seno a Fuji. O sono ex nikon o convivono con Nikon e  Fuji.

Chi prende questa e non la prossima da 32 Mpixel? sicuramente qualcuno che ha ancora una vecchia  Fuji , o entra adesso in questo momento verso la filosofia Fuji e sceglie certamente l'ultima arrivata. Poi questa col sensore con stabilizzatore di immagine, verrà coniugata in tutte le salse in modelli più economici. Io personalmente  come ho detto aspetterò i 32 Mpixel, sempre che Nikon non abbia qualcosa di più valido da offrirmi.:)

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Da questo punto di  vista forse chi è interessato al video, dovrebbe già aver scelto canon

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

un mio collega aveva regalato la fuji mirrorless alla sua compagna per il suo compleanno e lei viaggia abbastanza all'estero e dopo un po di tempo la sua compagna dice di preferire la nikon d7200 del mio collega.

poiche lei preferiva per l'ergonomia della reflex nikon, per aurofocus e per gli obiettivi; per lei fuji è comoda per mettere nel bagagliaio leggero però non li soddisfava fotograficamente.

 

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Mi pare esteticamente ben riuscita e tecnicamente farà delle foto più che valide, in realtà al giorno d'oggi quale macchina non le fa?

Sicuramente un buon passo avanti del tutto orientato alla clientela a cui piace il marchio e la filosofia Fuji, non certo al professionista nikonista o canonista.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, firefox dice:

un mio collega aveva regalato la fuji mirrorless alla sua compagna per il suo compleanno e lei viaggia abbastanza all'estero e dopo un po di tempo la sua compagna dice di preferire la nikon d7200 del mio collega.

poiche lei preferiva per l'ergonomia della reflex nikon, per aurofocus e per gli obiettivi; per lei fuji è comoda per mettere nel bagagliaio leggero però non li soddisfava fotograficamente.

 

Che la 7200 sia più veloce in termini di autofocus , più ergonomica perchè più grande, sono pienamente d'accordo. che sia fatta meglio o abbia obiettivi migliori, o faccia foto migliori, non lo penso proprio e questo lo dico da nikonista dal 1968.

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
49 minuti fa, cris7 dice:

Mi pare esteticamente ben riuscita e tecnicamente farà delle foto più che valide, in realtà al giorno d'oggi quale macchina non le fa?

Sicuramente un buon passo avanti del tutto orientato alla clientela a cui piace il marchio e la filosofia Fuji, non certo al professionista nikonista o canonista.

Concordo, anche se si puo essere nikonisti e riconoscere dove nikon sia deficitaria. Se non interessa  la foto sportiva, in campo DX certamenteFuji ha una marcia in più

Link al commento
  • Amministratori

xh1.thumb.jpg.69b3cbd1cea2287c975a5d1c4cae2bb1.jpg

xh12.thumb.jpg.ee0e341c804fa8f04c087efba65417b8.jpg

non dovrei aggiungere parole ma.

140mm contro 135mm di larghezza
85 mm contro 72 di profondità
675 grammi contro 720 grammi.

1900 euro contro oramai 900 euro.

E gli obiettivi adatti, leggeri, compatti e non troppo costosi esistono anche per la bella Nikon D7500.
Che ha per se un pregio che non condivide con le altre : è una Nikon

Certo, la Fujifilm X-H1 è una macchina di una categoria per "sportivi". E voi vi sentite sportivi ? VI serve una X-H1 ?
Non è che magari vi riconoscete in questa storia qua ? :medicina:

Link al commento
  • Nikonlander Veterano

Lì ho già risposto:)

No non penso che la Fuji x-H1 sia per sportivi,. 

Non puoi paragonare il prezzo di listino di una appena uscita col prezzo street di una 7500.

Poi per quanta riguarda gli obiettivi.... sono quelli che molte volte determinano le scelte. Obiettivi DX qualitativi e fatti di metallo... nikon non ne ha. Spero con la nuova ML qualcosa cambi

Modificato da bergat
Link al commento
  • Amministratori

E compratevela, allora.

Io dovendo dotarmi di una macchina DX oggi, mi comprerei al volo una Nikon D7500 - stesso peso e stesso ingonmbro sostanzialmente di questa X-H1 perprofessionali - risparmiando un mucchio di soldi.

Obiettivi ? Nikon 10-24 AF-P, Sigma 30/1.4, Nikon 50/1.8, Nikon 85/1.8, Sigma 17-70/2.8-4, Nikon 70-300 AF-P.
Risparmierei anche su quelli ;) ed avrei qualità almeno pari con ingombri che mi piacerebbe confrontare con la spinta di archimede in una bacinella piena d'alcool.

Metterei il tutto in una borsa marchiata Fujifilm, per non dare nell'occhio e non correre il rischio che un ladro sia attratto dalla mia robba Nikon !

:)

 

 

Link al commento
  • Amministratori
7 minuti fa, Mauro Maratta dice:

E compratevela, allora.

...

Metterei il tutto in una borsa marchiata Fujifilm, per non dare nell'occhio e non correre il rischio che un ladro sia attratto dalla mia robba Nikon !

:)

 

 

Sony no, perchè purtroppo l'importatore ne è attualmente sprovvisto...

Link al commento
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Mauro Maratta dice:

E compratevela, allora.

Io dovendo dotarmi di una macchina DX oggi, mi comprerei al volo una Nikon D7500 - stesso peso e stesso ingonmbro sostanzialmente di questa X-H1 perprofessionali - risparmiando un mucchio di soldi.

Obiettivi ? Nikon 10-24 AF-P, Sigma 30/1.4, Nikon 50/1.8, Nikon 85/1.8, Sigma 17-70/2.8-4, Nikon 70-300 AF-P.
Risparmierei anche su quelli ;) ed avrei qualità almeno pari con ingombri che mi piacerebbe confrontare con la spinta di archimede in una bacinella piena d'alcool.

Metterei il tutto in una borsa marchiata Fujifilm, per non dare nell'occhio e non correre il rischio che un ladro sia attratto dalla mia robba Nikon !

:)

 

 

Mauro sai benissimo come la penso. Non disdegno Nikon , ma i suoi obiettivi non mi piacciono.... troppo plasticosi. Sigma Ok, ma non vorrei ritornare a prenedere grossi oggetti da oltre 1 kg.

Fuji ha saltato la FX, e io aspetto che nikon esca con un prodotto ML  che mi piaccia, come è stato per la F5 e la D700. Non è che fuji me la sia sposata. Comunque io sono uno che non cambia sistema. Quando Nikon sarà pronta con una FX ML che mi convincerà la prenderò in aggiunta a Fuji

Link al commento

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...