Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ne abbiamo parlato già in questi anni ma mai in termini di recensione completa.
Troppo spesso ci dimentichiamo di parlare bene delle esperienze positive di acquisto o di fruizione di servizi.
E' un male perché scrivere recensioni positive in questi casi, rende un grande servizio sia al fornitore che ai suoi eventuali nuovi clienti.
Clienti soddisfatti fanno più grande il fornitore, che così può servire meglio i suoi clienti in un ideale circolo virtuoso che va a vantaggio di tutti.

Quindi facciamo ammenda.

Immagine2023-05-04101855.thumb.jpg.d7ebf1643e280f6533d7bbbf1dce17d4.jpg


il Nikonstore.it è motorizzato da Nital.
E' un negozio online che offre anche servizi aggiuntivi oltre alla vendita diretta dal distributore al cliente finale.

Cominciamo dalla normale vendita.

Immagine2023-05-04101932.thumb.jpg.f984fba05884a3d193e098a87e0eed4b.jpg

il negozio è organizzato in sezione ben definite e copre tutti i prodotti Nikon.
Le sottocategorie sono altrettanto ben espanse e si trova abbastanza rapidamente ciò che si sta cercando.

I prezzi praticati sono quelli di listino.

L'ACQUISTO
La procedura è la solita, si sceglie un prodotto :

Immagine2023-05-04101957.thumb.jpg.c1edc93057c6a53df8133480cb097c7d.jpg

si valutano le offerte e si scegli quello che ci interessa

Immagine2023-05-04103130.thumb.jpg.ae181f2ffa279c316c189bbc143c9710.jpg

poi si va alla cassa e si paga.

E' possibile pagare con carta di credito, con bonifico, via Paypal e anche con finanziamento a ZERO interessi da 10 o da 20 mesi.

Spesso ci sono dei bundle, ovvero delle offerte di prodotto combinato a prezzi scontati.
A volte ci sono proprio offerte di prodotti scontati, sia durante specifiche campagne che per periodi speciali, sotto forma di offerta flash.

Le offerte vengono segnalate via mail se ci si iscrive alla newsletter.

E' possibile anche farsi avvisare dell'arrivo di un prodotto che per il momento non è ordinabile.

Perfezionato l'acquisto si ricevono tutte le conferme del caso.
Nella maggior parte dei casi, se l'ordine è stato fatto al mattino, il prodotto acquistato parte entro la giornata.
E la consegna per l'Italia continentale è generalmente il giorno dopo, a mezzo corriere espresso.
Senza spese per acquisti oltre i 49 euro.

Se l'ordine è perfezionato (anche come pagamento) in mattinata, il pacco parte nel pomeriggio. Se inserito al pomeriggio, il corriere parte il giorno dopo.

Ma c'è anche un servizio molto importante per i prodotti la cui richiesta supera l'offerta oppure per i prodotti che sono in fase di lancio.

IL PREORDINE

Il Preordine è come un acquisto online, solo che per il momento mette l'acquirente in graduatoria di assegnazione.

Immagine2023-05-04110043.thumb.jpg.5cd118dc549a1a05f52252579377ba94.jpg

in questo elenco di teleobiettivi, abbiamo alcuni modelli disponibili e quindi acquistabili immediatamente, altri non disponibili, probabilmente perché non si prevedono arrivi imminenti, altri potrebbero essere disponibili solo come Preordine, come il caso del meraviglioso Nikkor Z 58mm f/0.95

Immagine2023-05-04110306.thumb.jpg.f42063023a92b2a4fd28f3c3c976f1cb.jpg

non tragga in inganno la scritta disponibile. Si riferisce al fatto che è possibile fare il Preordine (il Noct arriva solo su ordine speciale, non è mai in pronta consegna).
Quindi si fa il pagamento etc. etc. come per un qualsiasi acquisto.
E si attende.
Con la certezza di essere in graduatoria e di poter ricevere l'oggetto alla prima data di possibile disponibilità (che dipende dagli arrivi dal Giappone e per alcuni modelli, dalla effettiva produzione).

Abbiamo sperimentato personalmente ogni opzione e possiamo confermare che :

  1. l'acquisto di un prodotto viene gestito con grande professionalità
  2. la spedizione è celerissima e generalmente il pacco arriva il giorno dopo, ben confezionato in un cartone robusto
  3. ci sono tutte le garanzie rituali, come il soddisfatto o rimborsato, oltre ai 4 anni Nital dopo registrazione
  4. il preordine fa dormire sonni tranquilli; fatta la transazione si entra in graduatoria e appena il prodotto è disponibile, parte per casa vostra !

L'OUTLET

Immagine2023-05-04103150.thumb.jpg.68ec67dfe8aac2ab29017aa2c758bbfc.jpg

Ma non è finita.
Nel Nikonstore.it c'è anche l'outlet, ovvero il reparto del ricondizionato.

Due parole sulla definizione. Ricondizionato non è usato. Ricondizionato è un prodotto che è stato impiegato per dimostrazioni o portato a Nikon Day o giornate divulgative.
E' stato appena maneggiato oppure ha pochi o pochissimi scatti.
E Nital/LTR lo ricondizionano pari al nuovo. Letteralmente.

Immagine2023-05-04103214.thumb.jpg.99c395df3b4c3793158ece9b045a07ca.jpg

L'Outlet è organizzato a sua volta come un negozio nel negozio

Con ulteriori reparti e sottoreparti. Solo che, ovviamente, non c'è tutto l'assortimento del negozio del nuovo.
C'è solo la selezione di prodotti effettivamente disponibili, tempo per tempo, a seconda delle opportunità.

Immagine2023-05-04103231.thumb.jpg.9d980a2faaab3b85b1e310815289c0e5.jpg

questa è una fotografia di quanto disponibile stamattina. Nove mirrorless Serie Z, 12 obiettivi Nikkor Z, 5 accessori, 1 flash, 12 obiettivi Nikkor F, 4 reflex, 10 binocoli o simili.

Accanto ad ogni prodotto c'è un'etichetta. REF A o REF B

Le due tipologie sono valutate attentamente dagli specialisti di Nital e dipendono dal grado di "apparente" differenza rispetto al prodotto nuovo e immacolato.
Ovviamente la versione B, sarà più conveniente di quella A (REF sta per l'inglese refurbished, che in italiano diciamo ricondizionato).

Immagine2023-05-04103323.thumb.jpg.1824ea84ae49b254d59a56e3d51df0ce.jpg

questo è il caso di un Nikkor Z 35/1.8 S, indicato come REF B e proposto a € 685 contro gli € 1.029 di listino per il nuovo (e quindi con uno sconto di € 344, pari al 33,4% del prezzo di listino).

A volte vengono attuate campagne flash di sconto ulteriore del 10% su quanto presente in stock nell'outlet.

Così qualche fortunato lettore attento di Nikonland si è riuscito ad aggiudicare qualche fiammante Nikon Z9 ad un prezzo eccezionale :

Immagine2023-03-31163803.jpg.9dae67c0c2010befdabf0c769088fe4a.thumb.jpg.ec448c3ac8af5799112ef6d6d261972d.jpg

prezzo del ricondizionato, livello REF A pari a € 4.935 ( 1.164 euro di sconto sul nuovo) che sono scesi a € 4.441 per un totale di e 1.658 euro (pari al 27%) di sconto complessivo.

Su questi prodotti, è bene ricordarlo, non può essere data la garanzia piena ma è comunque assicurato un anno di garanzia da difetti. Oltre alla usuale tutela del consumatore per le vendite online.

Anche in questo caso possiamo fare la recensione effettiva e non solo segnalare il servizio.
Perchè noi redattori abbiamo acquistato più volte prodotti ricondizionati dal Nikonstore.it riscontrando la conferma della qualità del servizio ma soprattutto del prodotto.
I prodotti ricondizionati dell'outlet del Nikonstore.it sono praticamente pari al nuovo.

ricondizionato non è usato, ricondizionato è materiale con scatola aperta, o ex-demo, riportato a livello del nuovo direttamente dal distributore

Lo dimostriamo con questo unboxing di un Nikkor Z 50/1.8 S pagato € 441 al posto di 739. E' un REF B; per un REF A è del tutto analogo.

ZFC_6322.thumb.jpg.31aef3575eab19870fd7973f61d4878e.jpg

scatola come nuova (ravvisiamo solo un graffietto a destra del sigillo e qualche puntinatura sulla vernice nera)

ZFC_6323.thumb.jpg.37e4532271f3b08c5346830af61946af.jpg

ZFC_6325.thumb.jpg.df28b92de59ff5b3bd7be65b8a296ca7.jpg

il marchio del ricondizionato con 1 anno di garanzia.

ZFC_6326.thumb.jpg.88e063eeb9aed9743f36a079fad1a31e.jpg

molto diverso dal sigillo dei 4 anni di garanzia del prodotto nuovo

ZFC_6327.thumb.jpg.d8cd173d497d89fd8c27b828f9e2b1c5.jpg

dentro alla scatola il certificato di garanzia

ZFC_6328.jpg

ma poi il resto è indistinguibile dal nuovo. E stiamo parlando di un REF B, cioé la versione meno pregiato dei prodotti ricondizionati.

ZFC_6329.thumb.jpg.c9b2677e45daa73b43a7db90e834e489.jpg

ZFC_6330.thumb.jpg.03e6cc114a56645be7b2b3ef4e7d8ce9.jpg

ZFC_6331.thumb.jpg.107205b94ad1c53223654bab781c6af5.jpg

ZFC_6332.thumb.jpg.230c14bf8142f0a4023b50e77dee2465.jpg

 

ZFC_6333.jpg

imballo e protezioni sono come nel nuovo

ZFC_6334.jpg

ZFC_6335.jpg

ZFC_6337.jpg

e il prodotto nel complesso non presenta segni se non ... nel residuo di colla di una etichetta posta sul paraluce probabilmente per non confonderlo con un altro su una tavola piena di Nikkor. Non l'abbiamo levata con un normale detergente soltanto per mostrare quali possano essere "i difetti" di un ricondizionato Nikonstore.
Inutile confermare che l'obiettivo è come nuovo e funziona perfettamente come da attese.
Il vantaggio é fruttato all'acquirente un risparmio di 298 euro pari al 40% sul prezzo del nuovo.
Che ve ne sembra ?

***

Bene, speriamo di aver fatto cosa gradita con questa recensione cumulativa di un servizio che si sta sempre più espandendo per offrire a tutti i nikonisti possibilità di accesso sempre più facilitate, anche in confronto agli altri venditori online e alla usuale rete di vendita fisica nazionale.

Nikonland ritiene che la vendita diretta produttore-fotografo sia il futuro e non mancheremo di rimarcarlo nel tempo.

Ma già oggi i servizi aggiuntivi, esclusivi, come il PREORDINE e l'OUTLET rendono il Nikonstore.it un punto di riferimento per l'Italia.

Dategli una occhiata e ... preparatevi al lancio dei prossimi prodotti. Li troverete facilmente disponibili qui

Se avete esperienze nel Nikonstore.it, sia sul nuovo che sull'usato, fareste cosa utile a chi ci legge se voleste gentilmente inserire due righe di commento che raccontino come è stata la vostra esperienza.
E non dimenticate di mettere un bel like a questo articolo se siete d'accordo. Vale come sondaggio !

User Feedback

Recommended Comments

Guest Monibuzz

Guest Monibuzz

Guests

Eccomi ...
seguo sempre alcuni articoli su NikonStore outlet, nell'ultimo periodo ho acquistato il Nikon z 85 f/1.8 e lo z 35 f/1.8, questo con il 10% di ulteriore sconto, mentre lo scorso anno ho preso una D780 praticamente nuova con circa 10.000 scatti, mi sono sempre trovata benissimo.
Molto probabilmente quando andrò a sostituire le mie due Z6 ... cercherò di approfittare nell' eventuale offerta di Z6II ... se possibile.
un saluto
Monica

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

La mia prima esperienza sul Nikon Store outlet è: molto soddisfatto
Ho acquistato un FTZ II REF:A in pratica pari al nuovo imballi compresi che mi è stato consegnato a casa in meno di 24 ore dall'ordine
La mia recensione non può che essere molto positiva prodotto e servizio da 5 stelle 

  • Administrator

Eccomi ancora:

ordine effettuato su Nikonstore.it  mercoledì 7 alle 18 circa, messo in gestione il mattino successivo e recapitato da GLS alle 15 di sabato: adesso...

_Z3L7037.thumb.jpg.1fdbbe2670553a6f9855b1f551da527c.jpg

24-120 e la Z9 già spogliata, che lo aspettava

_Z3L7039.thumb.jpg.81c4ccb8c7a077f0f824296c3c07f2c6.jpg

...e già insieme...

 

In questo lasso di tempo, Nital mi ha inviato mail di conferma dell'ordine, quindi altra mail di comunicazione dell'avvenuta spedizione e del tracking code.

GLS almeno un paio di messaggi di avviso consegna (con la possibilità di effettuare varianti a data e luogo)

 

Direi un servizio molto professionale, tra Moncalieri (TO) e Palermo...

PiermarioPilloni

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Approfittando delle offerte dell'outlet sul Nikonstore, ho acquistato il Nikkor Z 70-200mm f2,8 VR S ricondizionato REF A.

L'esperienza è stata ottima, la confezione è assolutamente indistinguibile dal nuovo, se non fosse per i bollini...

_PMZ3272.thumb.jpg.c5b8834d5c03a12baa01d261bef913de.jpg

 

_PMZ3273.thumb.jpg.2bca515ac31177c732d28cd0c704ca85.jpg

e lo stesso dicasi per l'obiettivo, assolutamente perfetto....

Comprato a 2155€, rispetto al prezzo pieno dell'ottica, 3029€, ho risparmiato 874€...mentre ho risparmiato 674€ rispetto al prezzo dell'ottica nuova durante il periodo delle offerte.

Certo con 1 anno di garanzia anzichè 4, ma sarebbe come dire che ogni anno di garanzia lo avrei pagato 225€...

Per i prossimi acquisti controllerò sempre questa opportunita'

 

Riccardo Biancolillo

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, PiermarioPilloni ha scritto:

Approfittando delle offerte dell'outlet sul Nikonstore, ho acquistato il Nikkor Z 70-200mm f2,8 VR S ricondizionato REF A.

L'esperienza è stata ottima, la confezione è assolutamente indistinguibile dal nuovo, se non fosse per i bollini...

_PMZ3272.thumb.jpg.c5b8834d5c03a12baa01d261bef913de.jpg

 

_PMZ3273.thumb.jpg.2bca515ac31177c732d28cd0c704ca85.jpg

e lo stesso dicasi per l'obiettivo, assolutamente perfetto....

Comprato a 2155€, rispetto al prezzo pieno dell'ottica, 3029€, ho risparmiato 874€...mentre ho risparmiato 674€ rispetto al prezzo dell'ottica nuova durante il periodo delle offerte.

Certo con 1 anno di garanzia anzichè 4, ma sarebbe come dire che ogni anno di garanzia lo avrei pagato 225€...

Per i prossimi acquisti controllerò sempre questa opportunita'

 

E dire che l'avevo adocchiato pure io. Tanti auguri.

Riccardo Biancolillo

Nikonlander Veterano
(edited)
  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

 

Stacce Riccardo: mò te lo devi comprare !

:1155154717_Senzatitolo-1:

Ora sto ricostituendo i globuli rossi. Sono dissanguato!!

Edited by Riccardo Biancolillo

Riccardo Biancolillo

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Ora sto ricostituendo i globuli rossi. Sono dissanguato!!

A gennaio se po fa.

Pedrito

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Non è recentissima, ma aggiungo la mia positiva esperienza di acquisto su questo store on-line.

Nell'aprile del 2021 in occasione del 30° compleanno di Nital acquistai con un fantastico sconto del 30% un nuovo Nikkor Z 24-200 VR, disponibile a quelle straordinarie condizioni per un solo giorno e per soli 30 pezzi: riuscii ad ordinare il mio!

La spedizione fu effettuata quello stesso giorno di lunedì. Non ricordo quando mi fu consegnato, ma sicuramente prima del sabato successivo quando effettuai la registrazione della garanzia dopo averlo correttamente ricevuto.

Che dire di più? Esperienza assolutamente positiva.

  • Administrator
4 ore fa, Pedrito ha scritto:

Non è recentissima, ma aggiungo la mia positiva esperienza di acquisto su questo store on-line.

Nell'aprile del 2021 in occasione del 30° compleanno di Nital acquistai con un fantastico sconto del 30% un nuovo Nikkor Z 24-200 VR, disponibile a quelle straordinarie condizioni per un solo giorno e per soli 30 pezzi: riuscii ad ordinare il mio!

La spedizione fu effettuata quello stesso giorno di lunedì. Non ricordo quando mi fu consegnato, ma sicuramente prima del sabato successivo quando effettuai la registrazione della garanzia dopo averlo correttamente ricevuto.

Che dire di più? Esperienza assolutamente positiva.

lo ordinai anch'io a mezzanotte spaccata (forse per primo): mi arrivò 48 ore dopo...sempre via aerea, nel caso che qualcuno pensi che in Sicilia spediscano la merce in barca a remi...

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Ordinato il 24 1.7 DX mannaggia ai poveri con le mani bucate ( cioè me).

D'altra parte era il mio unico desiderio per il 2023.
 

(balùn hai ordinato anche Leviathan dalla Games Workshop)
(zitta coscienza, vai in cucina!)
(oppressore! patriarcato!)
(ah ah, credit card goes brrrrrrr!)

 

Aggiornamento delle 16:17 - l'obiettivo è già stato spedito.

Siamo a livello Amazon, direi. :okkey:

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Arrivato oggi alle 14, servizio impeccabile.

  • Administrator
20 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Arrivato oggi alle 14, servizio impeccabile.

Vederevedere!

Il primo su Nikonland 

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Vederevedere!

Il primo su Nikonland 

Oggi giornataccia, sto seguendo un corso online e poi devo uscire 

Mi sa che riesco domani.

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

L'imballaggio è da denuncia.

Non solo è in un cartone col doppio coperchio incollato lungo tutto il perimetro, senza lembi lungo i quali tagliare, ma dentro la scatola è tenuta ferma da una pellicola plastica fusa al cartone.

Mi tocca aspettare domani che ho qui un aiuto per fare a pezzi il cartone.

IMG20230616223255.thumb.jpg.160665c2ce9f2097b9fbe244ae93b829.jpg

  • Administrator
40 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

L'imballaggio è da denuncia.

Non solo è in un cartone col doppio coperchio incollato lungo tutto il perimetro, senza lembi lungo i quali tagliare, ma dentro la scatola e tenuta ferma da una pellicola plastica fusa al cartone.

Mi tocca aspettare domani che ho qui un aiuto per fare a pezzi il cartone.

IMG20230616223255.thumb.jpg.160665c2ce9f2097b9fbe244ae93b829.jpg

Un taglierino basterebbe a liberare la scatola Nikon dalla plastica...

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Un taglierino basterebbe a liberare la scatola Nikon dalla plastica...

Ci ho provato, ma temo si debba aprire il lato "alto" del cartone. 

Ho dovuto usare il taglierino anche per tagliare il lato che si vede aperto.

 

Intendiamoci: lo so che è un problema mio, ma un imballaggio così è la prima volta che lo vedo in vita mia.
E di roba online ne ho ordinata.

  • Administrator
12 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Ci ho provato, ma temo si debba aprire il lato "alto" del cartone. 

Ho dovuto usare il taglierino anche per tagliare il lato che si vede aperto.

 

Intendiamoci: lo so che è un problema mio, ma un imballaggio così è la prima volta che lo vedo in vita mia.
E di roba online ne ho ordinata.

Quelle scatole che usa Nital sono strepitose: proprio perchè distruttibili solo con intenzione.

Quando me ne arriva una (e me ne arrivano tante) apro il foglio più largo su tre lati.

La scatola interna è fissata con la plastica termosaldata sempre sul foglio più largo, come ovvio.

Uso un taglierino lungo il bordo grosso che è opportunamente dotato di apposite fessurazioni.

Dopo averla aperta la conservo e la riutilizzo sempre, grazie all'ottima qualità e spessore del cartone, semplicemente richiudendola col nastro da pacchi.

Ed ovviamente avvolgendola in un foglio di carta da pacchi.

A me piacciono molto queste scatole di Nital e le ritengo un valore aggiunto nelle loro spedizioni, facendo per esempio il paragone con i ridicoli ed antiecologici imballaggi di Amazon

 

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Che sia solido e sicuro non ci piove :D

Domani con calma faccio come mi hai suggerito.

Antonio Biggio

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, SGAMBI ha scritto:

Venduto!...sarà un amico del forum? 9_9

Io no, ma può essere, di gente malata :D qui c’è ne parecchia 😂, me compreso. 

  • Administrator

Ma voi comprate ancora nel negozietto sotto casa, quello in Contrada Ferruccia ?

Perché a me hanno dato il preavviso che domani parte il mio 180-600 ;)

 

Riccardo Biancolillo

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Io ligio al dovere, da NIKON STORE oggi il 100-400.:signorsi:

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.